Home » News » Smartphone » ASUS ROG Phone sbarca in Italia: il prezzo è alto, ma ne vale la pena
asus rog phone

ASUS ROG Phone sbarca in Italia: il prezzo è alto, ma ne vale la pena

di Roberto Naccarella

ASUS ROG Phone arriva ufficialmente nel mercato italiano. Una notizia che farà certamente piacere a tutti i nostri connazionali che hanno un “debole” per i prodotti dedicati al gaming dell’azienda con sede a Taipei, in Taiwan. L’arrivo del nuovo telefono nel “Belpaese” non lascia troppo sorpresi, dato che già un paio di settimane fa questo scenario era apparso molto probabile. Al tempo stesso, come ampiamente previsto, la cifra necessaria per assicurarsi l’ASUS ROG Phone sarà tutt’altro che bassa.

Il prezzo di lancio in Italia sarà di 899 euro, sui livelli dei vari modelli di punta più importanti. Un grande punto di forza è rappresentato dalla garanzia. In caso di guasto entro i primi sei mesi, ASUS garantisce la sostituzione con un ROG Phone nuovo di zecca. Dopo i sei mesi e per tutta la durata della garanzia è prevista la sostituzione con un’unità ricondizionata. Il pre-ordine è possibile dal 18 ottobre, mentre le spedizioni partiranno il 25 ottobre.

Va detto che si tratta di un telefono con ottime specifiche tecniche. ASUS ROG Phone è infatti alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, il telefono si presenta con un display AMOLED da 6 pollici. Come noto, l’azienda ha puntato su un dispositivo dedicato principalmente al “gaming”, pertanto la qualità grafica è di altissimo livello.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti