Home » News » App & Gaming » Facebook Lite sta per arrivare anche su iPhone e iPad
facebook

Facebook Lite sta per arrivare anche su iPhone e iPad

di Patrizia Maimone

Facebook si trova, attualmente, in un periodo di grande fermento. Sta, infatti, introducendo tantissime nuove funzionalità per la sua versione standard ma sta pensando anche a migliorare l’utilizzo della propria app anche per gli utenti che vi accedono da mobile. Dopo l’arrivo di Facebook Lite su Android da ormai circa 3 anni ed anche della versione Lite di Messenger che è un’ottima alternativa a WhatsApp, adesso è giunto anche per gli utenti iOS il momento di ricevere Facebook Lite sul proprio dispositivo. Si tratta di una versione, come ben si intuisce dal nome, più leggera di quella classica che può funzionare bene anche con reti molto più lente di quelle a cui siamo abituati.

Queste contraddistinguono, per comprenderci meglio, i mercati emergenti che hanno anch’essi il diritto di poter utilizzare Facebook e le sue innumerevoli funzionalità. Fino a questo momento non si era ancora parlato di un’app di Facebook Lite per iOS dato che in quei Paesi è soprattutto Android ad essere utilizzato. Oggi, però, sappiamo che l’app sta per sbarcare su iOS e che ha dimensioni davvero molto ridotte. Si parla, infatti, di soli 5 MB, pochissimo se consideriamo le dimensioni dell’app classica di Facebook per dispositivi mobili.

Facebook Lite per iOS è già disponibile in Turchia e dovrebbe diventarlo presto anche in altri Paesi. Soddisfazione è trapelata dai portavoce di Facebook che hanno parlato di un obiettivo comune ovvero quello di permettere a tutti di rimanere in contatto con le persone care indipendentemente dal dispositivo utilizzato, dalla velocità della propria connessione e dal luogo in cui si vive. Non ci rimane, a questo punto, che attendere che l’applicazione veda la luce in tutti i Paesi a cui è destinata. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni. Rimanete connessi per non perdere i futuri aggiornamenti.

Fonte: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti