Fortnite arriva su Android per tutti: ecco i dispositivi compatibili e come scaricare

Da poco il gioco più in voga del momento era sbarcato su Android, ma era possibile accedervi, dai dispositivi con il sistema operativo del robottino verde, solo tramite invito. Adesso la versione beta di Fortnite per l’OS di Google è finalmente disponibile al download per tutti. Tuttavia potrà scaricare il videogioco solamente chi ha un dispositivo compatibile. Affinchè sia supportato, c’è bisogno che il vostro terminale soddisfi determinati requisiti.

Per poter far girare Fortnite sul vostro smartphone o tablet, come prima cosa deve avere installato Android 8.0 o versioni più recenti ed essere a 64 bit. Bisogna avere un quantitativo minimo di memoria RAM di 3 GB ed una GPU Adreno 530, Mali-G71 MP20 o Mali-G72 MP12 (e superiori ovviamente). Epic Games ha comunque stilato una lista dei dispositivi che sono compatibili con il gioco per non farvi faticare a verificare i requisiti suddetti: la potete trovare sul sito ufficiale.

Tuttavia la software house specifica che anche se un telefono non appare nella lista, potrebbe comunque essere compatibile, e in tal caso invita a fare riferimento ai requisiti sopra citati. Nella lista figurano gli ultimi smartphone Samsung da Galaxy S7 in più, diversi Huawei e Honor, tanti Xiaomi ed altro. Vi rimandiamo a questa pagina del sito ufficiale per scaricare il gioco per Android.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it