Home » News » Smartphone » Google Pixel 3 XL, denunciati fastidiosi problemi all’altoparlante
google pixel 3 xl

Google Pixel 3 XL, denunciati fastidiosi problemi all’altoparlante

di Lia Placido

Non è passato molto tempo dall’esordio sul mercato del Google Pixel 3 XL. Se prima attorno allo smartphone ruotavano un sacco di indiscrezioni, dal momento del lancio sono emerse delle problematiche che, di volta in volta, sono diventate un vero caso sul web. Nelle ultime è stato segnalato un altro problema che sta causando non poche preoccupazioni tra tutti i possessori di questo dispositivo.

D’altra parte, però, non è la prima volta che i Pixel sono accusati di diverse problematiche sorte appena dopo il lancio. Ricordiamo, ad esempio, i Pixel 2 XL dello scorso anno per i quali si erano segnalati problemi ai display OLED. Su alcuni dei principali social attualmente più frequentati, diversi possessori di Google Pixel 3 XL stanno lamentando un problema non di poco conto all’altoparlante del loro dispositivo.

Si parla di suoni distorti, di fastidiosi ronzii riprodotti sia ad alto volume ma soprattutto, e questo è ancora più preoccupante, a basso volume. Nonostante all’inizio si fosse parlato di un coinvolgimento nel problema anche del Pixel 3, sembra che adesso il tutto si stia concentrando esclusivamente sulla variante XL.

In base alle segnalazioni fatte dagli utenti, sembra che il Google Pixel 3 XL soffra maggiormente nei suoni a media frequenza, ovvero quelli che mediamente sono compresi tra i 20 e i 500 Hz. Non è chiaro come Google risolverà il problema ma, se le cose dovessero evolversi come con i modelli dello scorso anno, l’unica soluzione possibile potrebbe essere la sostituzione del dispositivo difettoso.

Siete tra gli utenti che hanno riscontrato quest’anomalia? In questo caso potreste dover sostituire il vostro smartphone dal momento che è difficilissimo che si trovi una soluzione valida specialmente in tempi brevi. Si attende, in ogni caso, un valido riscontro da parte di Google. Vedremo cosa succederà!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti