Home » News » Gadget » HMD Odyssey+, è ufficiale il nuovo visore VR di Samsung che migliora le prestazioni del predecessore
HMD Odyssey+

HMD Odyssey+, è ufficiale il nuovo visore VR di Samsung che migliora le prestazioni del predecessore

di Lia Placido

HMD Odyssey è indubbiamente uno dei migliori visori per la realtà virtuale e aumentata che Samsung abbia mai lanciato sul mercato e lo dimostrano i buoni risultati ottenuti tanto sul campo che in termini di vendite e di recensioni. Proprio nelle ultime ore, però, i sudcoreani hanno presentato al mondo il suo successore che risulta essere più potenziato nelle caratteristiche tanto da essere stato chiamato HMD Odyssey+.

La Windows Mixed Reality, dunque, migliorerà ulteriormente grazie ad alcuni cambiamenti, naturalmente in positivo, che tendono a differenziare questo modello sia dal predecessore che dalla concorrenza attuale. Il campo visivo totale del nuovo visore HMD Odyssey+ è pari a 110 gradi e prevede due display AMOLED da 3,5 pollici ciascuno dotati di una risoluzione massima di 1.440 x 1.600 pixel.

Rispetto all’HMD Odyssey i sudcoreani hanno optato per un miglioramento dell’imbottitura per evitare che si formi quella fastidiosa problematica dell’appannamento degli schermi. Ma non basta! Il nuovo visore è dotato di tecnologie completamente nuove per migliorarne le performances in fase di visualizzazione. Tra queste, ad esempio, ricordiamo la cosiddetta funzione Anti SDE (Anti Screen Door Effect) per migliorare la qualità dei pixel e rendere più nitide le immagini aumentando i PPI (pixel per inch).

Rispetto al predecessore la variazione è notevole dal momento che si passa dai 660 ppi agli attuali 1.233 dell’HMD Odyssey+. Questo aiuterà non poco tutti gli utenti che, dopo un breve utilizzo dei visori, lamentano una spiacevole sensazione di vertigini. Anche regolare la giusta distanza tra le lenti in base a quella tra i propri occhi diventa più semplice grazie alla nuova rotellina IPD, ovvero Inter Pupillary Distance. Adesso che è diventato ufficiale, il nuovo HMD Odyssey+ arriverà presto sul mercato ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 499 dollari. 

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti