Home » News » Samsung HMD Odyssey: arriva il visore VR basato su Windows Mixed Reality
samsung hmd

Samsung HMD Odyssey: arriva il visore VR basato su Windows Mixed Reality

di Michele Ingelido

Samsung ha finalmente realizzato un visore per la realtà virtuale davvero professionale, a differenza dei Gear VR che erano destinati a un pubblico più amatoriale. Si chiama Samsung HMD Odyssey ed è basato sulla piattaforma Windows Mixed Reality: competerà con visori VR del calibro di HTC Vive e supporterà sia la realtà virtuale che la realtà aumentata. All’interno del visore ci sono 2 display, uno per ogni occhio, ciascuno da 3,5 pollici, con la tecnologia AMOLED e con una risoluzione di 1600 x 1440 pixel, per una frequenza di aggiornamento di 90/60 Hz.

Ci sono 2 fotocamere integrate sulla parte frontale al fine di riconoscere l’ambiente circostante, e vari sensori. Abbiamo un accelerometro a 6 assi, un giroscopio, la bussola ed un sensore di prossimità. Ci sono anche delle cuffie attaccate per rendere l’esperienza più immersiva possibile: sono della AKG e riescono a fornire un audio a 360 gradi (la tecnologia è chiamata Spatial Sound).

Saranno tanti i giochi e i programmi professionali supportati da Samsung HMD Odyssey con questa piattaforma che promette davvero bene e può sfruttare i componenti hardware dei PC di fascia alta. Il nuovo Samsung HMD Odyssey verrà immesso sul mercato degli Stati Uniti, in Cina, Corea, Brasile e Hong Kong prima della fine del 2017. Il suo prezzo sarà di 499 dollari ed è molto concorrenziale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti