Home » News » Smartphone » Lenovo Z5 Pro, uno dei prossimi smartphone cinesi protagonista di un nuovo video
Lenovo Z5 Pro

Lenovo Z5 Pro, uno dei prossimi smartphone cinesi protagonista di un nuovo video

di Patrizia Maimone

Lenovo Z5 Pro sarà sicuramente uno degli smartphone di cui sentiremo parlare di più nelle prossime settimane. Sono passati pochi giorni da quando, in effetti, abbiamo visualizzato le prime informazioni sul dispositivo di cui aveva parlato Chang Cheng, uno dei nomi più illustri in casa Lenovo. Aveva accennato ad uno smartphone con lettore biometrico integrato nel display e con fotocamera a scorrimento ma, in realtà, non era emerso alcun nome sull’ipotetico futuro smartphone dell’azienda. Oggi, invece, è trapelato un video che associa ad entrambe le funzionalità di cui ha parlato Cheng giorni fa un nome, ovvero Lenovo Z5 Pro.

Cosa ci dobbiamo aspettare, dunque, da questo nuovo dispositivo? A quanto pare il primo aspetto sarà una fotocamera a scorrimento, come anticipato alcuni giorni fa. Una fotocamera particolare, ma di cui Lenovo non è il primo esempio in quanto ne esistono già altri di cui il precursore è sicuramente l’Oppo Find X. In definitiva la fotocamera diventa accessibile esclusivamente nel momento in cui deve essere utilizzata. Rispetto, però, a quanto abbiamo visto ad esempio su Find X di Oppo, la fotocamera non ha un meccanismo di fuoriuscita automatico, bensì manuale. Basterà far scorrere il cursore con le mani e si attiverà la fotocamera. Un po’ come quando in passato si doveva scorrere sulla tastiera dei primi cellulari per attivarla, ricordate?

All’interno del video, visibile al termine di questo articolo, vengono mostrate anche le funzionalità del nuovo lettore biometrico integrato nel display. Questa non è particolarmente differente da quello di altri dispositivi con tecnologia simile. Vi sarà sufficiente toccare una determinata zona del display per attivare il sensore e sbloccare lo smartphone. Il tutto, a seconda di quanto emerge nel video, si svolge in maniera molto veloce. Il video in questione è tutto ciò che abbiamo attualmente sul Lenovo Z5 Pro che dovrebbe rappresentare la variante evoluta del predecessore, il Lenovo Z5. Nonostante il video non è detto che il futuro Lenovo Z5 Pro sarà davvero così. Vedremo cosa accadrà! Nel frattempo godiamoci il video!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti