Home » News » Smartphone » Meizu Note 8, fissata per il 25 ottobre la data del lancio ufficiale
meizu

Meizu Note 8, fissata per il 25 ottobre la data del lancio ufficiale

di Lia Placido

Importanti news in vista per tutti gli appassionati di smartphone cinesi. Meizu ha fissato per il prossimo 25 ottobre il lancio di un suo nuovo dispositivo, ovvero il Meizu Note 8. Una notizia che è rimbalzata immediatamente sul web dal momento che va ad incrociarsi con l’evento che Xiaomi ha programmato per il prossimo Mi Mix 3. Tornando al Meizu Note 8, l’azienda ha provveduto ad inviare gli inviti alla stampa ed è per questo che è ormai certo che il lancio avverrà giovedì 25 ottobre alle 14:30 al Beijing Performing Arts Center.

In base a quanto trapelato, il termine Note starebbe per National Optical Technology Expert. Sull’invito ufficiale viene rappresentato parte di un Meizu Note 8 circondato da diverse fotocamere. Ecco che questo potrebbe essere un segnale evidente di quella che potrebbe essere la principale caratteristica del Meizu Note 8 ovvero il comparto fotografico. Proprio negli ultimi giorni un modello della casa cinese con numero di modello M822Q è apparso su TEENA e attualmente sono molti gli appassionati che ritengono che si tratti proprio di questo dispositivo.

meizu note 8

Proprio in base a questo potremmo già avere un’idea generale di quelle che potrebbero essere le principali caratteristiche del Meizu Note 8. Si parte dal display che potrebbe essere un Full HD da 6 pollici con una risoluzione massima di 2.160 x 1.080 pixel. Nessuna conferma ufficiale sul processore che potrebbe essere uno Snapdragon 636 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB. Quest’ultima, comunque, è ulteriormente espandibile con una microSD fino ad un massimo di 128 GB.

Per i selfie si troverà una fotocamera da 8 MP mentre sul retro si troverà una fotocamera con doppio obiettivo da 12 e 5 MP. Al di sotto troverà spazio anche il lettore per le impronte digitali. Chiudono il quadro la batteria e il sistema operativo. La prima avrà una capacità di 3.500 mAh e supporterà la ricarica rapida mentre il secondo sarà Android Oreo 8.1. Quattro saranno le varianti di colore previste ovvero il nero, il viola, il blu e il rosso. Non rimane, a questo punto, che attendere il lancio e, nel frattempo, ulteriori news sulle specifiche tecniche. Rimanete connessi per non perderle!

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti