Home » News » Smartphone » Nokia 5.1 Plus riceverà entro fine 2018 l’aggiornamento ad Android Pie 9.0
nokia x5

Nokia 5.1 Plus riceverà entro fine 2018 l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

di Lia Placido

E’ passato già qualche mese dall’arrivo ufficiale di Android Pie 9.0 sul mercato. L’ultimo sistema operativo di Google, da quel momento in poi, è stato oggetto delle attenzioni di tutti i produttori di smartphone che lo hanno utilizzato per alcuni dei loro principali device e non solo. Per i dispositivi già presenti sul mercato, infatti, sono stati pensati diversi aggiornamenti per passare da Oreo proprio ad Android Pie 9.0. Alcune delle ultime indiscrezioni in merito parlano di un aggiornamento a Pie che potrebbe arrivare entro la fine dell’anno in corso e che riguarderà, a quanto pare, il Nokia 5.1 Plus.

La conferma di questo prossimo aggiornamento sembra giungere da fonti ufficiali su Twitter anche se, nel tweet non si menziona la versione del firmware in questione. Nokia 5.1 Plus, dunque, riceverà Android Pie 9.0 entro la fine del 2018. La risposta alla domanda di un utente che ha chiesto se Pie arriverà presto su Nokia 5.1 Plus, il portavoce di HMD Global ha risposto che si stupirebbe se questo non avvenisse entro la fine dell’anno. D’altra parte, in base alle indiscrezioni che sono emerse negli ultimi tempi, sarebbero dovuti essere 4 i dispositivi dell’azienda a ricevere Android Pie entro il termine del prossimo novembre.

Non si sa nulla sulle date effettive che sono attese per i prossimi giorni. Ed è altrettanto vero che dai primi momenti in cui si è iniziato a parlare di Android Pie su dispositivi Nokia, proprio il Nokia 5.1 Plus non era proprio incluso nella lista dei device aggiornabili. Una volta che quest’operazione sarà portata a termine, potremo usufruire di un’interfaccia utente tutta nuova, tipica del nuovo sistema operativo. Sia le impostazioni che le prestazioni dello smartphone, inoltre, sono destinate ad un notevole miglioramento. Non rimane, dunque, che attendere! Ulteriori informazioni non tarderanno ad arrivare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti