Home » News » Smartphone » OnePlus 6T sempre più vicino. I cinesi riconfermano il lettore di impronte in-display
oneplus 6t

OnePlus 6T sempre più vicino. I cinesi riconfermano il lettore di impronte in-display

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

Non manca molto, ormai, all’esordio sul mercato del nuovissimo OnePlus 6T. Lo smartphone cinese, infatti, diventerà ufficiale nella seconda decade di ottobre e nel frattempo sono moltissime le indiscrezioni in merito. Sono praticamente quotidiane le news su questo smartphone. In particolare, nelle ultimissime ore è trapelata una news molto interessante inerente il metodo di sblocco del display di OnePlus 6T. E’ stato l’Amministratore Delegato di OnePlus, Pete Lau, a diffonderla. La nuova tecnologia sarà denominata Screen Unlock e consterà, in poche parole, di un sensore per le impronte digitali integrato nel display.

Dietro la possibilità di utilizzare, ad oggi, il nuovo Screen Unlock su OnePlus 6T vi è oltre un anno di lavoro sulle funzionalità. Ed è questo il motivo per cui tale tecnologia non è stata utilizzata con l’OnePlus 6, al fine di garantire che il dispositivo si sblocchi in maniera molto rapida ed affidabile senza che insorgano problemi. E’ direttamente Lau a spiegare come funzionerà esattamente lo Screen Unlock. In base alle sue parole si desume che la lettura dell’impronta digitale sarà più precisa e rapida grazie anche allo schermo che catturerà al meglio la luce al fine di migliorare il profilo dell’impronta.

OnePlus 6T

Detto questo, non è una novità che i cinesi avrebbero utilizzato un sensore biometrico integrato nel display per il proprio OnePlus 6T. Anche perché, occorre ricordarlo, è parso già strano che una tecnologia di questo tipo non sia stata utilizzata sui dispositivi precedenti. A giudicare da quanto comunicato dal CEO nelle ultime ore, la funzionalità dello Screen Unlock sembra davvero promettere bene. Non è possibile, però, dire altro fino al momento in cui si testerà di persona. Non si escludono eventuali nuove informazioni in merito, per cui vi invitiamo a rimanere sintonizzati per non perdere i futuri aggiornamenti. In alternativa, attendiamo il lancio che ormai è davvero dietro l’angolo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti