Home » News » Apple Store: in arrivo l’aggiornamento per il TouchID nei pagamenti?
apple store

Apple Store: in arrivo l’aggiornamento per il TouchID nei pagamenti?

di Patrizia Maimone

L’Apple Store rappresenta un vero e proprio paradiso per tutti gli utenti Apple. Il grande colosso americano ha appena realizzato un nuovo aggiornamento, tra l’altro molto atteso e richiesto, che riguarda lo Store dei suoi iPhone e iPad. Con quest’importante operazione è stato implementato il TouchID su Apple Store. Questo significa, in parole povere, che tutti gli utenti che utilizzano questo negozio virtuale su iOS possono utilizzare la semplice scansione delle proprie impronte digitali per effettuare acquisti ed apportare modifiche al proprio account. Non sarà più necessario, dunque, l’inserimento della password che attualmente rappresenta l’unica modalità per poter operare sull’Apple Store.

L’utilizzo delle proprie impronte digitali per questo tipo di operazioni è molto sicuro. Se, infatti, la password può essere soggetta ad usi non autorizzati, la stessa cosa non vale per le impronte digitali. Allo stesso modo, un ulteriore miglioramento che verrà apportato con questo aggiornamento, riguarderà la sicurezza dei dati della carta di credito. Gli utenti non dovranno più digitarli per utilizzare TouchID dal momento che l’applicazione utilizzerà, per i pagamenti, direttamente la carta di credito associata al proprio account ID Apple.

apple store

E’ questa una comodità di sicuro interesse che tutti gli utenti hanno sempre richiesto ad Apple e che, da questo momento in avanti, avranno a disposizione. Come abbiamo detto, utilizzando il TouchID sarà anche possibile apportare molti tipi di modifiche al proprio account personale senza bisogno di digitare la password. In attesa che questo nuovo aggiornamento venga reso ufficiale e utilizzabile da tutti gli utenti di Apple Store, siamo quasi certi che l’azienda includerà TouchID direttamente sul prossimo iPhone 8. Ricordiamo che questo sarà un dispositivo importantissimo per Apple che vuole, con il suo lancio, festeggiare il suo decimo anniversario. Non sappiamo bene dove il TouchID possa essere collocato, se sotto il display o sulla parte posteriore dello smartphone. Alcune voci insistono per la collocazione sotto lo schermo, anche se occorre attendere il lancio ufficiale per averne la conferma.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti