Home » News » Smartphone » Il prezzo di Huawei Mate 20 e 20 Pro partirà da 800€ in Europa secondo nuove fonti
huawei mate 20

Il prezzo di Huawei Mate 20 e 20 Pro partirà da 800€ in Europa secondo nuove fonti

di Michele Ingelido

Delle nuove fonti che possiamo considerare affidabili (la webzine Mysmartprice) si sono pronunciate a proposito del prezzo degli imminenti Huawei Mate 20 e 20 Pro sul territorio europeo, giusto a ridosso del lancio che avverrà il 16 Ottobre. Secondo tali fonti, la versione standard avrà un prezzo di listino di 799 euro nella sua configurazione base, mentre la variante Pro costerà almeno 1079 euro. I prezzi sono aumentati in modo molto significativo rispetto alla generazione della scorso anno.

Anche il gigante cinese ha deciso di alzare l’asticella come hanno fatto ultimamente Samsung e Apple con il Galaxy Note 9 e la serie di iPhone Xs. Nello specifico, Huawei Mate 20 costa 100 euro in più rispetto al Mate 10, mentre la versione Pro è aumentata di ben 280 euro. L’annuncio non è ancora avvenuto, ma ormai conosciamo le caratteristiche tecniche dello smartphone grazie ai numerosi leak trapelati in rete negli ultimi tempi, per i quali vi invitiamo ad utilizzare la barra di ricerca del sito.

Tra le specifiche più importanti ci sarà il nuovo processore Kirin 980 annunciato non molte settimane fa, e avremo anche una tripla fotocamera come il P20 Pro, ma questa volta sarà disposta in una configurazione a quadrato al centro della parte posteriore. I bordi attorno al display sono stati sensibilmente ridotti su Huawei Mate 20 e 20 Pro, ed è stata aggiunta la notch. Sempre questo mese, dopo questi nuovi smartphone, arriverà anche Honor Magic 2 (il 31 Ottobre) che sarà il primo degli smartphone Huawei con slider e fotocamere a scomparsa, quindi anche dai bordi quasi azzerati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti