Home » News » Smartphone » Sony, precipitano le vendite degli smartphone: dallo scorso anno scendono di 1 miliardo
sony xperia xz3

Sony, precipitano le vendite degli smartphone: dallo scorso anno scendono di 1 miliardo

di Roberto Naccarella

Sony ha comunicato i dati riguardanti le vendite del terzo trimestre del 2018 da Luglio a Settembre. La casa giapponese può certamente quasi esultare: le cifre sono dalla parte dell’azienda, con un’ascesa sempre più evidente in quasi tutti i settori. Quasi, appunto, perchè stando all’indagine di mercato la storica compagnia asiatica sembrerebbe in difficoltà nella vendita degli smartphone.

E’ la stessa Sony a riconoscere un andamento decisamente differente tra i dispositivi mobili e il resto dei prodotti, nonostante l’azienda si prepari a registrare un quarto trimestre 2018 praticamente da primato. D’altronde, i numeri sono sempre impietosi e non si può nasconderli sotto il tappeto. Nel terzo trimestre di quest’anno Sony ha venduto 1,6 milioni di smartphone, un dato molto più basso rispetto a quanto fatto registrare nello stesso periodo dell’anno scorso, quando gli smartphone venduti dal colosso nipponico erano stati 3,4 milioni.

sony

Non solo: le vendite sono in netto calo anche se rapportate al secondo trimestre 2018, quando Sony era riuscita a vendere due milioni di smartphone. Un calo che interessa soprattutto Europa, Sud America e le aree mediorientali, e che ha portato Sony a rivedere le stime di vendita per il 2019 al ribasso (da 10 a 7 milioni, ndr). La perdita, dal punto di vista economico, è rilevante: la storica azienda di Tokyo ha guadagnato un miliardo di dollari in meno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti