Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10 batterà tutti i record tra variante 5G e super RAM da 12 GB?
galaxy S10

Samsung Galaxy S10 batterà tutti i record tra variante 5G e super RAM da 12 GB?

di Patrizia Maimone

Se c’è una cosa certa nel panorama degli smartphone che, nel 2019, si affacceranno sul mercato è che Samsung ha in serbo delle belle sorprese per tutti gli appassionati. E molte di esse arriveranno insieme al Samsung Galaxy S10, lo smartphone di punta dell’azienda sud coreana di cui si vocifera molto insistentemente da mesi sebbene il lancio sia tutt’altro che prossimo. Le indiscrezioni, tra l’altro, suggeriscono panorami tra loro differenti per cui non ci troveremo soltanto dinnanzi al successore dell’attuale Galaxy S9 ma avremo davanti molto più di questo.

Ma cosa avrà di speciale il futuro Samsung Galaxy S10? Innanzitutto la tecnologia che lo contraddistinguerà, ovvero l’Universal Flash Storage o UFS 3.0 che i sud coreani introdurranno proprio nel 2019 e che punterà a migliorare ancor di più la velocità di trasferimento e l’affidabilità delle unità di archiviazione rispetto a quanto vediamo oggi. Altra novità dovrebbe essere l’arrivo di una batteria in grafene. Già in questi giorni alcuni modelli stanno arrivando con questa particolarità, basti pensare al nuovo arrivato Mi Mix 3 o al Black Shark Helo di Xiaomi.

Grazie a questo dettaglio è possibile utilizzare lo smartphone per diverse ore senza che questa si surriscaldi e senza che questo incida troppo negativamente sul consumo della batteria stessa. Ma la notizia più strabiliante ci arriva proprio ieri mediante il noto sito cinese Weibo. Parrebbe, infatti, che la variante 5G del Samsung Galaxy S10 avrà una RAM di ben 12 GB. Un vero e proprio primato perché non esiste al mondo uno smartphone con una RAM di questi livelli.

All’interno del documento trapelato su Weibo sono indicati chiaramente 4 modelli del Galaxy S10 che arriveranno il prossimo anno e per ognuno sono indicate le principali specifiche tecniche. Risulta, tra l’altro, di semplicissima interpretazione. Da quanto ne desumiamo, il futuro Samsung Galaxy S10 arriverà in 4 varianti che si differenzieranno tra loro essenzialmente per la quantità di RAM che avranno.

In particolare, la versione base avrà una RAM da 4 GB. Seguiranno il Galaxy S10 Plus con una RAM da 6 GB e il Galaxy S10X con 8 GB di RAM. Per ultima la super variante con connettività 5G denominata Galaxy S10X 5G che avrà la già citata mega RAM da ben 12 GB. Nessuna conferma ufficiale è ancora arrivata ma si suppone che le informazioni ricevute siano più che affidabili. Non ci rimane che aspettare. Le indiscrezioni sono all’ordine del giorno e vedremo cosa verrà fuori nei prossimi mesi che ci separano dal lancio. Rimanete connessi per non perdere i futuri aggiornamenti.

Fonte: Slashleaks

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti