Home » News » Gadget » Watch S e Watch C, ufficiali i 2 nuovi smartwatch Lenovo
lenovo watch c

Watch S e Watch C, ufficiali i 2 nuovi smartwatch Lenovo

di Lia Placido

Uno degli eventi più importanti di ottobre è stato quello che Lenovo ha appena concluso in Cina. In quest’occasione l’azienda ha presentato il Lenovo S5 Pro, il K5 Pro e il K5s. Tre smartphone di cui si era parlato a lungo nelle settimane antecedenti al lancio, tutti con prezzi veramente convenienti. Ma Lenovo ha presentato anche due nuovi smartwatch che, a dire il vero, nessuno si aspettava.

Si tratta dei nuovi Watch S e Watch C che stanno, dunque, per fare il loro esordio sul mercato mondiale. Ma come sono questi dispositivi e che caratteristiche offrono? Ve ne abbiamo parlato brevemente nell’articolo del lancio di S5 Pro e K5 Pro, ma ora è giunta l’ora di dare un’occhiata più da vicino anche perché Lenovo non si è certa limitata a questo.

lenovo watch s

Si comincia con il modello Watch S che dovrebbe rappresentare una valida alternativa per chi ama gli smartwatch Lenovo ma non può o non vuole affrontare una spesa troppo grande. Rispetto al Watch X, infatti, questa è una soluzione comunque più economica. Naturalmente ad un costo minore equivalgono anche meno funzioni.

Nessun sensore per il battito cardiaco né per la pressione arteriosa bensì le classiche funzioni di uno smartwatch quali controllo del sonno, contapassi e così via. Si tratta di un dispositivo impermeabile fino a 5 ATM ed è anche uno smartwatch ibrido, quindi non ha un display bensì un quadrante analogico. Questo modello sarà in vendita dal 30 ottobre in nero e in rosso e costerà circa 34 dollari.

Il Lenovo Watch C è il dispositivo specificatamente creato dai cinesi per i più piccoli. E’, infatti, uno smartwatch a misura di bambino e offre il massimo della sicurezza. E’ dotato di uno schermo AMOLED da 1,3 pollici ed è dotato di una speciale fotocamera che riesce a comunicare in qualunque momento ai genitori cosa stanno facendo i propri figli. Dotato anche di GPS e Wi-Fi. Grazie al microfono e all’altoparlante integrato i genitori possono anche interagire e comunicare con i propri figli.

Tra un orologio e l’altro, poi, i bambini potranno utilizzare lo stesso microfono e lo stesso altoparlante per contattare i propri amici. Presente anche un pulsante SOS per eventuali chiamate di emergenza. In questo caso il prezzo sale un po’ e si assesta sui 54 euro. Le vendite partiranno dal 22 ottobre in due colorazioni, l’azzurro e il rosa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti