Home » News » App & Gaming » WhatsApp permetterà di recuperare l’account Facebook
whatsapp

WhatsApp permetterà di recuperare l’account Facebook

di Roberto Naccarella

Per molto tempo Facebook e WhatsApp hanno condiviso i dati dei propri utenti. Questa caratteristica fa storcere un po’ il naso a molte persone che utilizzano la piattaforma di messaggistica, soprattutto dopo lo scandalo Cambridge Analitica e la recente violazione subita dal social network con circa 50 milioni di utenti colpiti da un attacco hacker. Anche per questo, non molto tempo fa, alcuni Stati avevano chiesto che la condivisione dei dati tra il colosso di Mark Zuckerberg e WhatsApp giungesse al capolinea.

Piuttosto che interrompere, invece, Facebook e WhatsApp sembrano intenzionati a rafforzare questa condivisione, tanto che nel prossimo futuro gli utenti del social network più famoso al mondo saranno in grado di recuperare i propri account tramite WhatsApp. Come? Al momento l’utente che ha lanciato questa indiscrezione non ha fornito dettagli ulteriori su questa interessante novità riguardante l’app di messaggistica. Non è chiaro nemmeno se questa funzionalità verrà predisposta in seguito alla condivisione tanto osteggiata o con un’attivazione manuale.

Quel che sembra certo è che il servizio, se mai dovesse arrivare, non dovrebbe incontrare troppe difficoltà tecniche, dato che la maggior parte degli utenti Facebook ha il proprio numero di telefono collegato all’account e che le funzionalità delle 2 piattaforme hanno molto in comune. Se da una parte si tratterà di un’ulteriore “noia” per chi tiene molto alla propria privacy, dall’altra può rivelarsi una novità positiva per coloro che non guardano molto alla protezione dei propri dati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti