Home » News » App & Gaming » WhatsApp si aggiorna e introduce gli sticker pack su Android e iOS
whatsapp

WhatsApp si aggiorna e introduce gli sticker pack su Android e iOS

di Patrizia Maimone

Alzi la mano chi non conosce WhatsApp! Di certo le mani alzate, a questo punto, saranno pochissime se non inesistenti. Si tratta, infatti, della piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto in tutto il mondo. E’ inevitabile, per questa sua caratteristica, che gli aggiornamenti avvengano molto spesso al fine di ottimizzare l’esperienza degli utenti al suo interno. Tra tutte le innovazioni, una ha appena terminato la fase di test ufficiale ed è diventata adesso disponibile per essere implementata su WhatsApp.

Di cosa stiamo parlando? Dei tanto attesi pacchetti di adesivi a cui potranno accedere sia gli utenti iOS che quelli Android. In particolare, per i primi è previsto l’accesso mediante un sotto menù extra che si trova direttamente nella sezione dedicata all’invio di foto e video. L’accesso agli adesivi per gli utenti Android, invece, sarà regolato da un sotto menù disponibile all’interno della sezione relativa agli emoji. L’aggiornamento comprenderà inizialmente un pacchetto di adesivi identico per tutti. Ognuno di noi, poi, potrà aggiungerne di nuovi scaricando quelli che preferisce.

WhatsApp

E non finisce qui! Mettiamo il caso di ricevere un adesivo che non abbiamo ma che ci piace. Possiamo salvarlo tra quelli che preferiamo o andare a scaricare l’intero pacchetto degli adesivi di cui fa parte. Sicuramente un grande passo avanti per WhatsApp e per tutti coloro che lo utilizzano quotidianamente. Su Android la versione interessata dall’aggiornamento sarà quella 2.18.329 mentre per iOS sarà la 2.18.100. Non rimane che attendere la distribuzione ufficiale!

Fonte: WABetaInfo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti