Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Mix 3 avrà 5G, 10 GB di RAM e display 1080p. Spuntano i primi scatti e il video ufficiale
xiaomi mi mix 3

Xiaomi Mi Mix 3 avrà 5G, 10 GB di RAM e display 1080p. Spuntano i primi scatti e il video ufficiale

di Michele Ingelido

Solo una settimana ci separa dal 25 Ottobre, data in cui verrà annunciato ufficialmente il nuovo top di gamma Xiaomi Mi Mix 3. Ma nel frattempo il web trasuda informazioni (ufficiali e non) sul nuovo smartphone da ogni poro. E le ultime hanno davvero dell’incredibile. La casa cinese ha confermato ufficialmente che questo smartphone sarà il primo al mondo ad avere 10 GB di memoria RAM.

Non comprendiamo ancora a pieno a cosa possa servire tutta questa memoria volatile su un sistema operativo come Android, ma di certo male non farà. Xiaomi Mi Mix 3, secondo la divisione spagnola dell’azienda, sarà anche tra i primi smartphone al mondo a supportare le reti 5G. Finora sono arrivati solamente 2 smartphone che hanno a che fare con questa connettività: il Moto Z3 che la supporta grazie a un MotoMod e Sony Xperia XZ3 che però è solo “5G Ready”.

xiaomi mi mix 3xiaomi mi mix 3xiaomi mi mix 3

La cosa strana è che non ci sono ancora processori con modem 5G integrati sul mercato. Ciò vuol dire che Xiaomi Mi Mix 3 dovrebbe utilizzare un modem esterno al chipset come Snapdragon X24 o X50, oppure dovremmo essere costretti ad aspettare quando il prossimo processore di punta di Qualcomm sarà ufficiale prima di vedere la commercializzazione di Xiaomi Mi Mix 3.

xiaomi mi mix 3 fotoxiaomi mi mix 3 foto

Il direttore della divisione marketing per i dispositivi mobili Zhi Zhiyuan ha inoltre lasciato trapelare che il display di questo dispositivo avrà una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2340 pixel, con formato 19,5:9. Sono inoltre appena emersi i primi scatti della fotocamera di Xiaomi Mi Mix 3 ed un video teaser ufficiale che mostra chiaramente lo slider per le fotocamere, che da quanto sembra non sarà motorizzato come Oppo Find X ma si dovrà azionare manualmente.

Gli scatti mostrano la modalità ritratto in condizioni di luce non proprio ottimali, ma lo smartphone sembra cavarsela bene tenendo alla larga il rumore digitale, mettendo ben a fuoco i soggetti in una delle 2 foto e fornendo un buon livello di dettaglio. Queste foto da sole però non sono abbastanza per valutare la qualità fotografica di Xiaomi Mi Mix 3.

fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti