Home » News » Smartphone » AGM A9: arriva lo smartphone rugged economico con speaker JBL
agm a9

AGM A9: arriva lo smartphone rugged economico con speaker JBL

di Michele Ingelido

AGM è un produttore di smartphone rugged che, anche se non al livello di Caterpillar, si è conquistata parecchia popolarità lanciando dispositivi super rinforzati con specifiche tecniche da top di gamma (l’ultimo arrivato di questo tipo è X3 con Snapdragon 845). Non è però il caso di AGM A9, il nuovo dispositivo corazzato che la casa produttrice ha appena annunciato ufficialmente. In questo caso trattasi di un dispositivo che si colloca nella fascia media, e quindi fa leva sul prezzo, ma senza rinunciare a delle chicche.

Tra queste abbiamo gli altoparlanti JBL, ben 4, che dovrebbero offrire una qualità audio tridimensionale notevole. E ovviamente ci sono tutte le caratteristiche dei migliori smartphone rugged. AGM A9 è impermeabile e immune alla polvere secondo lo standard IP68 ed ha anche la certificazione militare (MIL-STD-810G) contro le cadute. Il suo schermo è da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+, mentre il processore che lo alimenta è lo Snapdragon 450 di Qualcomm supportato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria a seconda della variante scelta.

agm a9

Ha anche una speciale modalità che permette di usarlo più agevolmente coi guanti. Il retro ospita una fotocamera singola Sony da 12 Megapixel, mentre il sensore frontale è da 16 Megapixel. Interessanti il supporto alla radio FM e la capacità della batteria che ammonta a ben 5400 mAh con Quick Charge 3.0. Altra feature esclusiva è il doppio microfono con riduzione del rumore. Adesso attendiamo solo di conoscere il prezzo e quando sarà in vendita.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti