OnePlus 6T messo a nudo nel teardown di Zack: ecco cosa c’è dentro

Dopo il test di resistenza che ci ha detto tutto a proposito della sua qualità costruttiva, Zack del noto canale YouTube JerryRigEverything ha voluto fornire un’analisi completa dello smartphone e ha sottoposto il nuovo OnePlus 6T a un teardown svelando cosa c’è al suo interno e come è disposto. Lo YouTuber, smontando lo smartphone, ha riconfermato la presenza all’interno di una vera e propria fotocamera integrata nel lettore di impronte digitali in-display per scansionare il dito dell’utente.

Ha poi dato il suo parere a proposito della doppia fotocamera posteriore: lui avrebbe preferito su OnePlus 6T un obiettivo secondario grandangolare come quelli portati al successo da LG, piuttosto che un sensore secondario simile a quello primario ma sprovvisto di stabilizzatore ottico. Salta fuori anche la mancanza di spazio all’interno di questo dispositivo, motivazione alla base dell’assenza del jack audio da 3,5 mm.

Poco dopo il primo minuto viene mostrato il funzionamento dello switch posto sulla destra, dopodichè i passi da effettuare per scollegare i vari componenti dalla scheda madre. Trapelano nel video anche gli accorgimenti presi dalla casa produttrice per rendere OnePlus 6T resistente all’acqua. Ma ricordiamo che questo smartphone non ha nessuna certificazione per l’impermeabilità e, a detta del CEO Carl Pei, può solo resistere a tuffi in una pozzanghera o agli schizzi.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it