Home » News » Smartphone » Anche Xiaomi Mi A2 Lite dopo Mi A2 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie
xiaomi redmi 6 pro

Anche Xiaomi Mi A2 Lite dopo Mi A2 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie

di Roberto Naccarella

Un paio di giorni fa avevamo pubblicato la notizia dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per il dispositivo Xiaomi Mi A2 basato su Android One. L’update era stato reso pubblico dallo stesso produttore cinese – anche se era presente nell’elenco e pertanto già atteso – e ha portato con sè tutte le funzioni previste con la nuova versione del sistema operativo. Dopo circa 48 ore, anche un altro telefono di Xiaomi sta ricevendo l’aggiornamento a Pie.

Stiamo parlando di Xiaomi Mi A2 Lite, che è la versione economica del Mi A2. L’aggiornamento stabile all’ultima versione del robottino verde sta interessando anche questo dispositivo. Rispetto all’update del Mi A2, non ci sono praticamente novità: il nuovo firmware, che pesa 1 GB, implementa sul telefono dell’azienda di Pechino tutte le funzionalità di Android 9 Pie, a cominciare dalla batteria adattiva.

Tuttavia, questo importante aggiornamento si caratterizza anche per le patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di novembre 2018: un dettaglio importante, che contribuisce a rendere ancora più sicuro il Mi A2 Lite. Infine, l’update prevede anche il supporto alla radio FM. Stando a quanto riferito da alcuni siti, pare che l’aggiornamento sia già in fase di distribuzione in diverse zone del mondo: al momento, non si hanno notizie di uno sbarco in Italia, ma è praticamente questione di ore o al massimo giorni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti