Home » News » Smartphone » Nubia Red Magic Mars è ufficiale con 10 GB di RAM, LED e tasti per giocare
nubia red magic mars

Nubia Red Magic Mars è ufficiale con 10 GB di RAM, LED e tasti per giocare

di Lia Placido

Dopo settimane di grande attesa e moltissime indiscrezioni trapelate in merito, è diventato finalmente ufficiale il Nubia Red Magic Mars. Il dispositivo è, infatti, stato presentato dai cinesi proprio ieri in occasione di un evento ufficiale. Il nuovo gaming phone di Nubia presenta sicuramente notevoli miglioramenti rispetto a quanto abbiamo visto con il suo predecessore. Invece dello Snapdragon 835, infatti, è alimentato da un più performante Snapdragon 845 in abbinamento con la tanto attesa memoria RAM da 10 GB.

Confermati anche i tasti dedicati al gaming e che permetteranno di usufruire di un’esperienza di gioco migliorata. Vediamo più da vicino questo attesissimo smartphone. Si parte con un display LCD Full HD Plus da 6 pollici con una risoluzione di 2.160 x 1.080 pixel. Interessante la modalità di raffreddamento con doppia heat pipe che assicura una buona dissipazione del calore ed il mantenimento di una temperatura ideale durante la fase di utilizzo, anche se prolungata.

La batteria ha una buona capacità pari a 3.800 mAh. Il sistema operativo è un Android Pie 9.0 con l’interfaccia utente Red MagicOS. Per aumentare l’esperienza di gioco, i possessori del Nubia Red Magic Mars possono collegare degli appositi controller Bluetooth al proprio dispositivo. Disponibile anche una cuffia con microfono integrato. La configurazione della fotocamera è singola sia sul retro che frontalmente con obiettivi dotati, rispettivamente, di una risoluzione di 16 e 8 MP.

Funzionali e adatti al gaming anche gli altoparlanti stereo che migliorano ulteriormente le esperienze di gioco con il Nubia Red Magic Mars. Lo smartphone è disponibile in 3 accattivanti varianti di colore e, nonostante il modello più performante sia quello con la già citata RAM da 10 GB e 256 GB di capacità di archiviazione è possibile optare anche per altre configurazioni. Il modello base, infatti, abbina 6 GB di RAM e 64 GB di memoria mentre una versione intermedia prevede l’accostamento di 8 GB di RAM a 128 GB di memoria interna.

I prezzi, naturalmente, variano a seconda della variante scelta. Si parte dai 341 euro della variante base e si arriva ai 505 euro di quella con 10 GB di RAM. Una via di mezzo è rappresentata dalla versione con 8 GB di RAM le cui vendite partiranno da un prezzo di circa 404 euro. 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti