Home » News » Smartphone » Android Pie in arrivo sugli Asus ZenFone 5, ma non prima di Gennaio 2019
asus zenfone 5

Android Pie in arrivo sugli Asus ZenFone 5, ma non prima di Gennaio 2019

di Roberto Naccarella

Lo scorso mese di Agosto Google ha ufficialmente lanciato Android 9.0 Pie, ovvero l’ultima versione del sistema operativo realizzata dal colosso di Mountain View. Da allora, la diffusione di Pie è stata regolare ma non ancora capillare: l’ultimo dato relativo alla distribuzione dell’aggiornamento riportava un allarmante 0,1%, ma chiaramente con la prossima indagine la cifra diventerà decisamente più alta. Ci sono inoltre novità sulla line-up Zenfone 5.

Tra i dispositivi che stanno per ottenere la versione più recente del robottino verde ci sono infatti anche alcuni telefoni ASUS, e per la precisione tutta la gamma ZenFone 5 rilasciata nel 2018. Tuttavia, questo update non arriverà nei prossimi giorni e nemmeno nelle prossime settimane: stando a quanto riportato da diversi siti, i dispositivi di questa gamma si aggiorneranno ad Android 9 Pie solo tra qualche mese. Quel che conta per gli utenti è che si tratta di un update confermato al 100%. I dispositivi interessati da questa bella novità sono Asus ZenFone 5, 5Z e 5 Lite.

Gli ultimi due dovrebbero ottenere l’aggiornamento a Pie entro il mese di gennaio 2019 (verso la fine, ndr), mentre per l’Asus ZenFone 5 la tempistica riportata è “inizio primo trimestre 2019”. In tutti e tre i casi, l’aggiornamento verrà messo in distribuzione via OTA, pertanto i possessori di questi telefoni riceveranno una notifica, come sempre in maniera graduale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti