Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10 avrà 5G, display da 5,7″ e 6 fotocamere?
samsung galaxy a9

Samsung Galaxy S10 avrà 5G, display da 5,7″ e 6 fotocamere?

di Michele Ingelido

Dopo il recente declino delle vendite di smartphone di fascia media in favore dei produttori cinesi, su Samsung Galaxy S10 l’azienda sudcoreana potrebbe puntare molto più del previsto. E lo confermano delle nuove indiscrezioni provenienti dal Wall Street Journal, che hanno suggerito caratteristiche per l’imminente smartphone che di meglio non si può proprio immaginare.

Stando al nuovo rapporto, il colosso di Seul sta lavorando ad uno smartphone identificato dal nome in codice Beyond X con un mastodontico display da 6,7 pollici. Potrebbe trattarsi della variante più potente del Samsung Galaxy S10. Il dispositivo avrebbe il supporto alle reti 5G e potrebbe anche vantare uno schermo totalmente borderless, magari con 2 soli fori al suo interno per le fotocamere frontali.

A proposito di comparto fotografico, questo smartphone si caratterizzerebbe inoltre per la presenza di ben 6 fotocamere, di cui 4 sul retro e 2 sulla parte frontale. Non si tratterebbe del primo Samsung con quadrupla fotocamera sul retro: recentemente è stato lanciato (nell’immagine di cui sopra) Galaxy A9 (2018) che oltre all’obiettivo principale da 24 MP ne ha uno grandangolare, un teleobiettivo e un sensore di profondità.

Sempre secondo il rapporto, la famiglia Samsung Galaxy S10 composta da 2 o 3 varianti verrà annunciata a metà Febbraio (periodo che non corrisponde esattamente al MWC 2019 che invece si terrà a fine Febbraio) a New York. Il dispositivo potrebbe anche avere la ricarica wireless inversa, una funzionalità che abbiamo già visto a bordo di Huawei Mate 20 Pro.

fonte: WSJ

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti