Home » News » Smartphone » Honor 8X proclamato smartphone più venduto online in Cina ad Ottobre 2018
Honor 8X

Honor 8X proclamato smartphone più venduto online in Cina ad Ottobre 2018

di Lia Placido

Tra i produttori di smartphone più attivi nel 2018, i cinesi di Huawei occupano indubbiamente uno dei posti migliori. Ed il loro sub-brand Honor li sta letteralmente trainando. Sono diversi, infatti, i top di gamma che l’azienda ha immesso sul mercato nell’ultimo anno ed oggi, con uno dei suoi maggiori dispositivi, ha toccato un vero e proprio primato in patria. I dati in questione, infatti, riguardano i risultati delle vendite in Cina dell’Honor 8X, uno dei migliori dispositivi Honor per rapporto qualità prezzo attualmente sul mercato.

I traguardi raggiunti sembrano aver superato tutte le più rosee aspettative, dal momento che ad ottobre Honor 8X è stato il dispositivo più venduto in assoluto online sul mercato cinese. Alla base di questi ottimi risultati, si trova sicuramente l’ottimo prezzo di vendita dell’Honor 8X a cui si abbina una qualità da top di gamma basato su funzionalità e design molto interessanti.

Ricordiamo insieme, a questo proposito, quelle che sono le principali caratteristiche dello smartphone. Honor 8X ha un display da 6,5 pollici dotato di una risoluzione di 1.080 x 2.340 pixel. E’ alimentato da un processore Kirin 710 di Huawei in abbinamento con una RAM da 4 GB e una memoria interna di 64 GB espandibile fino a 256 GB utilizzando una classica microSD. Honor 8X offre ottime potenzialità anche sotto il profilo fotografico.

E’ dotato di una fotocamera posteriore con doppio obiettivo con una risoluzione di 12 e 2 MP mentre sul frontale è presente un singolo snapper di 16 MP. Le misure del dispositivo sono pari a 16 x 7,66 x 0,78 cm per un peso di 175 grammi. Chiude il quadro delle specifiche generali la batteria che ha una capacità di 3.750 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida. Queste sono le caratteristiche che, a quanto pare, sono piaciute molto agli appassionati cinesi che hanno incoronato, ad ottobre, Honor 8X come dispositivo più venduto del mese. E siamo certi che gli ottimi risultati non sono destinati a finire.

Via: MyDrivers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti