Home » News » Gadget » Apple AirPods 2 ottengono la certificazione Bluetooth. Lancio sempre più vicino
airpods

Apple AirPods 2 ottengono la certificazione Bluetooth. Lancio sempre più vicino

di Patrizia Maimone

Attendevate il lancio degli AirPods 2 il mese scorso? Ebbene, in questo caso sarete certamente rimasti con l’amaro in bocca dal momento che Apple ha rimandato l’evento a data da destinarsi. Adesso, con l’ottenimento dell’importante certificazione Bluetooth, possiamo davvero pensare che i nuovi auricolari stiano finalmente per sbarcare sul mercato. I numeri di modello che identificano questi auricolari sono A2031 e A2032. Rispetto a quanto abbiamo visto con il modello precedente, ci troveremo difronte a dispositivi più evoluti che non si soffermeranno solo sulla semplice riproduzione musicale o la funzione auricolare.

Gli AirPods 2, innanzitutto, avranno il Bluetooth 5.0 e potrebbero arrivare anche con funzionalità più vicine ad uno smartphone che a degli auricolari. Stiamo parlando del monitoraggio del battito cardiaco e di diverse funzioni che terrebbero sotto controllo il benessere e la salute dell’utilizzatore. Il rumore che può disturbare l’ascolto della musica è stato ancor più diminuito per un’esperienza aumentata e migliorata. Il design non è ancora noto a 360 gradi per cui ci attendiamo a breve ulteriori dettagli.

Secondo quanto ha affermato l’analista Ming-Chi Kuo, gli AirPods 2 potrebbero arrivare con una tecnologia che permetterà di accedere a Siri senza utilizzare le mani. Dovrebbero, inoltre, essere impermeabili e con un supporto per la ricarica wireless. Alla già citata qualità audio, si potrebbero abbinare un audio migliorato ed un uso ottimizzato della batteria. Attendiamo, a questo punto, il lancio che dovrebbe non tardare eccessivamente.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti