Home » News » Gadget » Xiaomi AirDots: arriva l’alternativa economica agli AirPods a soli 25 euro
xiaomi airdots

Xiaomi AirDots: arriva l’alternativa economica agli AirPods a soli 25 euro

di Michele Ingelido

Come gran parte dei prodotti Apple, gli auricolari senza fili AirPods sono diventati iconici. Ma il loro prezzo è a detta di molti alquanto proibitivo per dei semplici auricolari wireless. Ma adesso è arrivata Xiaomi, che proprio come fa con gli smartphone ne ha proposto un’alternativa economica: le AirDots. Proprio come le AirPods, anche queste cuffiette sono del tutto sprovviste di fili. Sono in-ear e si collegano allo smartphone sfruttando la connettività Bluetooth 5.0.

Il design è diverso, ma le funzionalità sono le stesse. Le Xiaomi AirDots vantano dei controlli touch sulla parte esterna e la grazie ad essi riproduzione musicale può essere comandata anche senza estrarre lo smartphone dalla tasca. Si possono ricaricare all’interno di una custodia che riesce ad allungarne la durata fino ad un massimo di 12 ore, mentre le cuffiette da sole riescono a durare 5 ore nel caso vengano usate con audio mono o 4 ore con audio stereo.

Per niente male se pensiamo che si tratta di auricolari che costano solamente 25 euro. Tuttavia per adesso sono stati lanciati esclusivamente in Cina, in cui saranno disponibili all’acquisto a partire dalla data 11 Novembre. Il prezzo di listino in Cina è per la precisione di 199 Yuan, mentre non abbiamo ancora notizie a proposito del lancio in Europa.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti