Home » News » Software » Apple ritira l’aggiornamento a WatchOS 5.1 a causa di un bug che blocca i dispositivi
watchos

Apple ritira l’aggiornamento a WatchOS 5.1 a causa di un bug che blocca i dispositivi

di Patrizia Maimone

Ricordate i tempi in cui gli aggiornamenti Apple erano praticamente impeccabili? Erano i tempi in cui l’azienda di Steve Jobs si assicurava che arrivassero al meglio, senza portare con sé problemi e in grado di funzionare perfettamente sin dal primo istante. Ebbene, sono periodi passati che sembrano ormai lontanissimi!

Ci sono stati diversi aggiornamenti Apple dopo cui gli utenti si sono trovati di fronte a bug e problemi di varia natura che hanno reso inutilizzabili i dispositivi colpiti. E’ quanto successo anche con gli Apple Watch che si sono da poco aggiornati a WatchOS 5.1. Non appena rilasciato l’aggiornamento WatchOS 5.1, infatti, tutti gli smartwatch colpiti diventano praticamente inutilizzabili. Vanno, infatti, incontro ad un blocco definitivo nei casi più gravi e a notevoli malfunzionamenti negli altri casi.

Si è levata altissima la protesta in rete di tutti gli utenti che si sono ritrovati ad affrontare questo bug senza avere la minima idea di come poter fare per poterlo risolvere o arginare. Risultato? Apple ha deciso di ritirare in via ufficiale questo aggiornamento che, infatti, da questo momento in avanti non risulta più scaricabile.

La risposta di Apple a questo problema non si è fatta attendere. Il gigante di Cupertino, infatti, ha specificato la necessità di ritirare definitivamente l’aggiornamento a WatchOS 5.1 a causa delle problematiche che un ristretto numero di utenti ha riscontrato una volta effettuata l’installazione. Il motivo, dunque, sarebbe precauzionale per evitare che altri utenti incappino in questo bug.

Nel frattempo, la stessa Apple ha ribadito come non tutti gli utenti siano stati interessati dal problema e come si stia attualmente lavorando per il lancio di un aggiornamento correttivo che risolva definitivamente il problema agli utenti a cui si è manifestato. Attendiamo ulteriori notizie in merito, rimanete connessi per non perderle.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti