Home » News » App & Gaming » Gli indossabili Samsung ora supportano TIDAL per lo streaming musicale
Samsung Galaxy Watch

Gli indossabili Samsung ora supportano TIDAL per lo streaming musicale

di Roberto Naccarella

Tutti i dispositivi indossabili di Samsung stanno ricevendo una novità che farà certamente piacere agli utenti che dispongono di un “wearable” realizzato dall’azienda sudcoreana. Si tratta di TIDAL, il servizio di musica in streaming che sta sbarcando su tutti gli indossabili Samsung tramite un’applicazione dedicata, che consentirà ai possessori di questi prodotti (come ad esempio il Galaxy Watch, ndr) di selezionare la loro musica preferita e ascoltarla come su Spotify, magari tramite cuffie Bluetooth.

Oltre al Galaxy Watch, il supporto è garantito anche per gli altri dispositivi indossabili di Samsung, compresi quelli rilasciati dal colosso di Seul già da un pò di tempo: tra questi, vanno citati Gear S2, S3, Gear Sport, Fit2 e Fit2 Pro. Nel caso si decida di procedere all’installazione dell’applicazione sul proprio smartwatch, TIDAL verrà messa a disposizione per tre mesi in prova, totalmente gratuita.

tidal

Si tratta di un servizio di streaming musicale che offre qualcosa come 59 milioni di brani, con la possibilità di scaricare canzoni, album o playlist anche quando si è offline, a patto di avere un abbonamento attivo. Una “combo” che rende felici soprattutto coloro che utilizzano il wearable per le proprie attività sportive. Con TIDAL è possibile sfruttare le playlist realizzate ad hoc per il fitness. TIDAL rappresenta un’ottima alternativa a servizi molto diffusi come Spotify.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti