Home » News » Smartphone » iPhone X con problemi al touch? Apple lo riparerà gratis
iphone x

iPhone X con problemi al touch? Apple lo riparerà gratis

di Lia Placido

Ricordate l’attesa che si respirava nei giorni precedenti, lo scorso anno, al debutto di iPhone X? Sicuramente si tratta di uno dei dispositivi di Apple che ha fatto parlare di sé più di tutti, sia prima che dopo il lancio. Ad un anno ed oltre di distanza, Apple ha comunque annunciato ai suoi clienti che sarà necessaria la sostituzione dei display degli iPhone X dal momento che sono state riscontrate problematiche non di poco conto al touchscreen.

Naturalmente Apple chiarisce che il problema potrebbe non interessare tutti quindi non è detto che si tratterà di una sostituzione di massa. Quali sono i sintomi che un iPhone X con problemi al touchscreen manifesta? Non si tratta di aspetti difficili da individuare e si possono sintetizzare con delle reazioni del display anche non viene toccato e delle reazioni che, invece, non arrivano toccando una o più zone del pannello.

Problemi sicuramente molto fastidiosi a cui Apple ha deciso di porre rimedio in queste ore.  Se il vostro dispositivo manifesta uno o entrambi i sintomi dovrete sostituirne il display. Prima di effettuare l’operazione è consigliabile un backup di tutti i dati contenuti all’interno dell’iPhone X per il quale potrete utilizzare iTunes o iCloud dal momento che non è detto che non si debba intervenire anche sullo smartphone con conseguente perdita dei dati.

iphone x

La sostituzione del display dell’iPhone X è garantita nei primi 3 anni dal momento dell’acquisto e non successivamente e la stessa non va ad estendere, e lo ha ribadito Apple, la garanzia del dispositivo. Dal momento che l’annuncio è stato fatto da Apple solo in queste ore, qualora aveste sostituito il display per questo problema in tempi precedenti e aveste, dunque, pagato la riparazione potrete contattare Apple per ottenere il rimborso di quanto speso. Ricordiamo, infatti, che dette operazioni di sostituzione sono gratuite per tutti i clienti.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti