Home » News » Smartphone » Lo smartphone pieghevole Huawei sarà più grande di quello Samsung e avrà il 5G secondo nuove indiscrezioni
huawei smartphone pieghevole

Lo smartphone pieghevole Huawei sarà più grande di quello Samsung e avrà il 5G secondo nuove indiscrezioni

di Michele Ingelido

Basandoci su tutte le informazioni trapelate finora, dopo il primo smartphone pieghevole FlexiPai svelato dalla sconosciuta società californiana Royole Corporation, sono Samsung e Huawei le case produttrici in prima linea per la presentazione dei prossimi dispositivi di questo tipo, questa volta destinati al mercato consumatori a livello globale. Ed è sul dispositivo dal display pieghevole di Huawei che ci arrivano oggi nuove consistenti informazioni.

Secondo un nuovo rapporto, l’azienda cinese lo svelerà nel 2019, e nel frattempo lo ha appena mostrato ad alcuni gestori telefonici coreani. Secondo un insider non si tratterebbe solo di un prototipo, bensì di un prodotto finito pronto a sbarcare sul mercato. Secondo le ultime informazioni ufficiose, il MWC 2019 sarà il trampolino di lancio del primo smartphone pieghevole di Huawei che avrà uno schermo prodotto dall’azienda cinese BOE.

Stando al nuovo rapporto lo schermo avrebbe una diagonale di 5 pollici quando chiuso che salirebbe ad 8 pollici, ossia le dimensioni di un tablet, quando aperto. Delle dimensioni più grandi rispetto allo smartphone pieghevole di Samsung. Secondo precedenti indiscrezioni questo smartphone di Huawei supporterà anche le reti 5G, ciò ci da ragione di pensare che non verrà commercializzato prima della seconda metà del 2019.

Il nome più probabile per lo smartphone è Huawei Mate X, e di solito i dispositivi della serie Mate vengono lanciati proprio nella seconda metà dell’anno. A differenza dei sopra citati gestori telefonici coreani, per avere un’idea sommaria delle sue caratteristiche estetiche noi dobbiamo ancora accontentarci dei concept come quello qui sopra.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti