Home » News » Smartphone » Uno smartphone HTC budget-friendly inedito ottiene la certificazione Bluetooth
htc desire 12

Uno smartphone HTC budget-friendly inedito ottiene la certificazione Bluetooth

di Lia Placido

Negli ultimi tempi i taiwanesi di HTC non stanno navigando in buone acque sul fronte dei profitti. Ci aspetteremmo, per questo motivo, il lancio di uno smartphone di punta ma, a quanto pare, non assisteremo a nulla di tutto questo. Se è vero, infatti, che HTC si sta preparando al lancio di un nuovo dispositivo, è altrettanto vero che non si tratterà di un top di gamma ma di un device economico a cui verrà affidato il duro compito di iniziare a risollevare la situazione dell’azienda.

Dopo il lancio delldell’HTC U12 Life e di Exodus dedicato alla blockchain, il nuovo dispositivo che HTC lancerà sul mercato sarà un device di fascia bassa dedicato, dunque, a chi non può spendere cifre eccessive per uno smartphone ma che, allo stesso tempo, non vuole rinunciare a buone qualità. E’ noto il numero di modello del nuovo prodotto grazie al fatto che lo stesso ha appena ottenuto la certificazione Bluetooth SIG. Un passaggio importante per ogni nuovo smartphone che sta per arrivare sul mercato. Il modello in questione è 2Q72XXX.

HTC

Ma grazie a questa certificazione sono trapelate anche alcune importanti informazioni sul dispositivo. Il nuovo HTC sarà alimentato da uno Snapdragon 435 di Qualcomm, un chipset  Octa-Core a 28 nm con una frequenza massima di 1,4  Ghz. La GPU sarà un Adreno 505. Il display è 16:9, quindi possiamo supporre che avrà delle cornici importanti. Nessuna notizia sulla data del lancio anche se basandoci sulle informazioni attuali lo stesso potrebbe già avvenire nel 2018.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti