Home » News » Nokia 9 PureView ha il nome in codice Olympic ed è previsto per il 2019 con Android Pie
nokia 9

Nokia 9 PureView ha il nome in codice Olympic ed è previsto per il 2019 con Android Pie

di Patrizia Maimone

E’ già da diversi mesi che sentiamo parlare, anche con una certa insistenza, del prossimo top di gamma di casa HMD Global, ovvero il Nokia 9 PureView. Il lancio non è assolutamente dietro l’angolo dal momento che si tratterà di uno dei dispositivi su cui l’azienda finlandese è al lavoro per il 2019. Nonostante questo, però, le indiscrezioni si susseguono con cadenza quasi quotidiana e, benché per buona parte di esse non esista conferma ufficiale, è interessante condividerne il contenuto.

Nelle ultime ore, in particolare, sembrano essere trapelati in rete ulteriori informazioni che contribuiscono indubbiamente a farci avere un quadro più chiaro sul dispositivo che andremo a conoscere da ora a qualche mese. Il primo dato che trapela (su LoveNokia.net) riguarda quello che dovrebbe essere il nome in codice del prossimo Nokia 9 PureView. Questo sarebbe Olympic anche se non è ben chiaro il motivo che ha spinto l’azienda a scegliere proprio questo nome.

Si può comunque ipotizzare che vada a richiamare le 5 fotocamere posteriori con cui arriverà lo smartphone. Cinque proprio quanti sono gli anelli olimpici. Vale la pena ricordare che la produzione di questi dispositivi è affidata alla FIH Mobile, una società sotto il diretto controllo di Foxconn che conosciamo molto bene dal momento che produce gli iPhone di Apple.

Un altro dettaglio importante che è emerso in queste ore e che arricchisce le caratteristiche note del Nokia 9 PureView riguarda il sistema operativo che lo smartphone eseguirà. Sembra, infatti, che si tratterà direttamente dell’ultimo nato in casa Google, ovvero Android Pie 9.0 con le ultime patch di sicurezza più recenti (che attualmente, lo ricordiamo, è quella di novembre a cui si sono aggiornati vari smartphone).

Ebbene, il dispositivo ormai è sempre più vicino. Nonostante lo slittamento del lancio deciso da HMD Global (infatti doveva arrivare nell’autunno 2018) ormai siamo vicini al nuovo anno ed è proprio nei primi mesi del 2019 che il nuovo Nokia farà il suo debutto sul mercato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti