Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10 arriverà con display Infinity-O, tripla fotocamera e una variante Lite?
galaxy S10

Samsung Galaxy S10 arriverà con display Infinity-O, tripla fotocamera e una variante Lite?

di Michele Ingelido

Alcuni dei più noti leakster hanno iniziato a pronunciarsi a proposito delle caratteristiche della prossima ammiraglia sudcoreana: Samsung Galaxy S10, che come ogni anno non arriverà in una sola variante. Iniziamo dal famoso e sempre affidabilissimo Evan Blass, conosciuto su Twitter con lo pseudonimo @evleaks, che ha pubblicato un post proprio su questo social network con alcune “informazioni preliminari” sul top di gamma.

Stando ad Evan, avrà un display Infinity-O, denominazione che sta a significare la presenza di un foro al suo interno per la fotocamera frontale: quindi, si tratta di uno schermo sprovvisto della tanto odiata notch ma comunque dai bordi sottilissimi. Anche Benjamin Geskin la pensa allo stesso modo sullo schermo di Samsung Galaxy S10.

Evan Blass crede anche che a bordo ci sarà un lettore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nel display ed una tripla fotocamera posteriore composta da un obiettivo standard, uno grandangolare e un teleobiettivo (per lo zoom ottico). Inoltre, sarà già preinstallato Android Pie personalizzato con la nuova interfaccia utente One UI di cui i sudcoreani hanno già lasciato trapelare alcuni dettagli alla SDC 2018.

Secondo Benjamin Geskin il nuovo Samsung Galaxy S10 verrà presentato al MWC 2019 di Barcellona che si terrà alla fine di Febbraio, e per la prima volta nella serie ci sarà anche una variante Lite che avrà un foro in alto a sinistra sul display. Samsung Galaxy S10 Lite, ovviamente più economico, avrà una doppia fotocamera invece che una configurazione con tripla camera, ed il sensore biometrico sarà posizionato sul retro.

Anche se sarà più economico S10 Lite avrà comunque un processore di fascia top-end secondo il leakster, che sarà lo Snapdragon 845 oppure l’imminente Snapdragon 8150. Sarebbero inoltre previste 3 configurazioni di memoria con 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Il tutto ad un prezzo che sarà compreso tra 650 e 750 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti