Home » News » Smartphone » Honor Magic 2 abbandona definitivamente EMUI e con il nuovo aggiornamento riceve Magic UI 2.0
honor magic 2

Honor Magic 2 abbandona definitivamente EMUI e con il nuovo aggiornamento riceve Magic UI 2.0

di Patrizia Maimone

Sono passati pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo Honor Magic 2. Eppure, nonostante questo, è pronto un importante aggiornamento software che sostituirà definitivamente EMUI 9.0 con Magic UI 2.0. L’aggiornamento in questione è di dimensioni davvero ridotte dal momento che pesa solo 214 MB ma è molto importante.

Infatti, oltre a cambiare completamente l’interfaccia utente dello smartphone porta con sé anche l’ultima patch di sicurezza rilasciata da Google per i dispositivi Android, ovvero quella di novembre. Tra i miglioramenti che Magic UI 2.0 porterà sull’Honor Magic 2 vi sono quelli incentrati sull’Intelligenza Artificiale.

Lo smartphone ha ora un assistente intelligente personalizzato e denominato YoYo. Oltre a questo cambiano i colori, le icone e i caratteri. Honor Magic 2, dunque, cambierà decisamente volto una volta che avrà ricevuto ed installato questo importante aggiornamento. Per il resto, pare anche che molti aspetti rimarranno legati ad EMUI 9.0 che dice addio a questo smartphone cinese.

Citiamo in breve quelle che sono le principali caratteristiche dell’Honor Magic 2. Il dispositivo ha un design a scorrimento che sta iniziando a diventare una vera e propria tendenza tra i principali produttori di smartphone. Facendo scorrere il display verso il basso si scoprono sia gli obiettivi della fotocamera anteriore che i vari sensori che contraddistinguono lo smartphone.

Lo schermo è molto ampio e ha dimensioni pari a 6,39 pollici con cornici ridottissime. Ad alimentare Honor Magic 2 è il Kirin 980 in abbinamento con 6 e 8 GB di RAM e memoria interna fino a 256 GB espandibile con microSD. Sono in tutto 6 gli obiettivi del comparto fotografico del nuovo smartphone cinese. Tre si trovano sul frontale ed hanno risoluzione di 16-2-2 MP. Altre tre sul retro con risoluzione 16-16-24 MP.

Per quanto riguarda il settore sicurezza, Honor Magic 2 ha un sensore di impronte digitali integrato nel display e dispone anche della tecnologia del riconoscimento facciale. Chiude il quadro di uno smartphone di rilievo la batteria che ha una capacità di 3.500 mAh ed è compatibile con la ricarica rapida 40W.

fonte: XDA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti