Home » News » Smartphone » Sony Xperia XZ1 e XZ Premium si aggiornano ad Android Pie con slow motion a 960 fps in 1080p
sony xperia xz1

Sony Xperia XZ1 e XZ Premium si aggiornano ad Android Pie con slow motion a 960 fps in 1080p

di Michele Ingelido

Mentre stiamo ancora aspettando Android Pie per il primo smartphone Samsung, Sony si è portata già parecchio avanti aggiornando alla nuova versione del sistema operativo anche dei dispositivi non proprio recenti. Stiamo parlando di Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact e XZ Premium, che stanno proprio adesso iniziando a ricevere l’ultimo update major di Google. Trattandosi della versione definitiva e quindi non di una semplice beta, l’aggiornamento arriva via OTA, e porta il numero di build 47.2.A.0.306.

Insieme all’update sulla gamma Sony Xperia XZ1 e su XZ Premium sono state rilasciate anche le patch di sicurezza relative al mese di Ottobre, ossia le penultime lanciate da Big G. Ma oltre a queste patch e alle novità che Android 9 Pie porta con sè su tutti gli smartphone, troviamo anche dei miglioramenti esclusivi per questi 3 smartphone. E’ stato prima di tutto aggiunto il supporto alla modalità slow motion a 960 fps per la fotocamera anche nei video registrati in 1080p.

Sono state apportate migliorie all’HDR ed è arrivata anche la tecnologia X-Reality per migliorare i colori. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento è tutto normale perchè il roll out è graduale e non istantaneo. Nel frattempo potete verificare come al solito nelle Impostazioni, all’interno della sezione Info sul dispositivo, se l’update per il vostro Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact o XZ Premium è pronto o meno.

fonte: Xperiablog

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti