Sony Xperia XZ1 e XZ Premium si aggiornano ad Android Pie con slow motion a 960 fps in 1080p

Mentre stiamo ancora aspettando Android Pie per il primo smartphone Samsung, Sony si è portata già parecchio avanti aggiornando alla nuova versione del sistema operativo anche dei dispositivi non proprio recenti. Stiamo parlando di Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact e XZ Premium, che stanno proprio adesso iniziando a ricevere l’ultimo update major di Google. Trattandosi della versione definitiva e quindi non di una semplice beta, l’aggiornamento arriva via OTA, e porta il numero di build 47.2.A.0.306.

Insieme all’update sulla gamma Sony Xperia XZ1 e su XZ Premium sono state rilasciate anche le patch di sicurezza relative al mese di Ottobre, ossia le penultime lanciate da Big G. Ma oltre a queste patch e alle novità che Android 9 Pie porta con sè su tutti gli smartphone, troviamo anche dei miglioramenti esclusivi per questi 3 smartphone. E’ stato prima di tutto aggiunto il supporto alla modalità slow motion a 960 fps per la fotocamera anche nei video registrati in 1080p.

Sono state apportate migliorie all’HDR ed è arrivata anche la tecnologia X-Reality per migliorare i colori. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento è tutto normale perchè il roll out è graduale e non istantaneo. Nel frattempo potete verificare come al solito nelle Impostazioni, all’interno della sezione Info sul dispositivo, se l’update per il vostro Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact o XZ Premium è pronto o meno.

fonte: Xperiablog

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it