Samsung Galaxy J4 Core: debutta il secondo smartphone Android Go sudcoreano, ma non potrai averlo

Android Go è una soluzione davvero geniale per gli smartphone di fascia bassa venduti a prezzi molto abbordabili che non sono in grado di reggere tutto il carico del sistema operativo di casa Google. E stanno aumentando visibilmente nell’ultimo periodo gli smartphone con questa versione alleggerita dell’OS. Adesso è ufficiale Samsung Galaxy J4 Core, il secondo smartphone di Samsung ad avere Android Go installato (basato sulla versione 8.1 Oreo), dopo il J2 Core annunciato qualche tempo fa.

Pur mantenendo il sistema alleggerito, offre specifiche tecniche di rango più alto rispetto al suo predecessore, ma ancora di fascia entry-level. Samsung Galaxy J4 Core ha un display da 6 pollici in risoluzione HD+ sprovvisto di notch come tutti gli smartphone del colosso sudcoreano lanciati finora. Ha un processore Exynos 7570, 1 GB di RAM e una memoria interna di 16 GB espandibile con micro SD.

Sul retro ha una singola fotocamera da 8 MP f/2.2, mentre sulla parte frontale ce n’è una da 5 MP f/2.2. All’interno c’è invece una batteria da 3300 mAh, e c’è da ammettere che la capacità è soddisfacente per un device di questo calibro. Sarà disponibile nelle colorazioni nero, oro e blu, ma il prezzo non è ancora noto. Non che a noi interessi tantissimo saperlo. Già, perchè la brutta notizia è che probabilmente Samsung Galaxy J4 Core resterà uno smartphone destinato ai mercati emergenti e non arriverà mai in Italia.

fonte: Samsung Mobile Press

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it