Home » News » App & Gaming » Viber ottiene un nuovo aggiornamento che introduce la modifica dei messaggi inviati
viber

Viber ottiene un nuovo aggiornamento che introduce la modifica dei messaggi inviati

di Roberto Naccarella

Messenger, WhatsApp, Telegram, Snapchat… Sono queste le più importanti applicazioni di messaggistica, o quantomeno le più utilizzate dagli utenti in tutto il mondo. Tuttavia anni fa in questa lista c’era anche Viber, un’altra app che andava piuttosto forte e che ora sembra aver perso colpi. L’ultimo aggiornamento degno di nota risale a più di un anno fa: probabilmente è anche per questo che gli sviluppatori hanno pensato ad un nuovo aggiornamento di spessore che possa ridare linfa vitale alla piattaforma.

Il nuovo update, individuato con il numero di build 9.8.0.1, porta con sè una novità molto interessante, ovvero l’opzione per modificare i messaggi inviati. Come? La procedura è molto semplice: l’utente non deve fare altro che tenere premuto sul messaggio che intende modificare e selezionare in seguito l’opzione “modifica” dal menu che si presenterà. Una funzionalità semplice e particolarmente utile non ancora presente su WhatsApp, che evita di dover riscrivere da capo alcune parole o addirittura l’intero testo.

Oltre alla possibilità di modificare i messaggi inviati, l’aggiornamento rilasciato per la piattaforma Viber introduce anche diverse ottimizzazioni e aumenta le prestazioni complessive dell’applicazione. L’update può essere scaricato e installato aggiornando l’app dal Play Store: in alternativa, l’utente può procedere al download e quindi all’installazione manuale dell’ultima versione di Viber.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti