Home » News » App & Gaming » SwiftKey, arriva un nuovo aggiornamento che integra Bing per effettuare le ricerche
swiftkey

SwiftKey, arriva un nuovo aggiornamento che integra Bing per effettuare le ricerche

di Patrizia Maimone

Conosciamo tutti SwiftKey, la tastiera Android più amata in assoluta da tutti gli amanti di chat e messaggistica in generale. Una applicazione che Microsoft ha acquisito diverso tempo fa ma nella quale non ha mai pensato di integrare Bing, il proprio motore di ricerca personalizzato. Non sappiamo bene il motivo di questa mancata integrazione, ma importanti novità sono all’orizzonte. Microsoft, infatti, ha comunque introdotto una modalità di ricerca su SwiftKey in modo che gli utenti non abbiano bisogno di lasciare l’app ogni qualvolta vogliano fare una ricerca.

Una bella novità che sta trovando applicazione, dopo le ultime novità introdotte, mediante il nuovo aggiornamento per SwiftKey in distribuzione in queste ultime ore. Sull’ultima beta della nota tastiera, infatti, troveremo un apposito pulsante dedicato a Bing per una ricerca direttamente tramite l’app con molta semplicità ed immediatezza. Sicuramente una modifica che renderà felici i tantissimi utilizzatori di SwiftKey che, fino a questo momento, non avevano potuto utilizzare la propria tastiera per effettuare le ricerche.

Sembra non essere solo questa la novità prevista da questo aggiornamento. Microsoft, infatti, ha previsto, ad esempio, anche l’introduzione del layout arabo e quello Jawi per il Malese. La cosa importante, comunque, rimane la possibilità di utilizzare Bing direttamente dalla tastiera. Anche la tastiera di Google, infatti, è dotata di un tasto dedicato per effettuare le ricerche tramite Google.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti