Home » Guide all'acquisto » Migliori auricolari true wireless per musica e sport del 2022
auricolari bluetooth

Migliori auricolari true wireless per musica e sport del 2022

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Ascoltare la musica non è mai stato così semplice. Grazie alle tecnologie wireless, ora è possibile farlo anche durante lo sport, per correre e nelle attività estreme, ed ovunque, grazie agli auricolari Bluetooth. Questo tipo di cuffie si trovano ormai su tutte le fasce di prezzo, economici a pochi euro grazie ai brand cinesi se siete dei risparmiatori o a centinaia di euro grazie a marchi importanti come Sennheiser e Bose se invece siete degli audiofili.

Se fino a non molti anni fa erano pensati per le chiamate con microfono, adesso la situazione si è ribaltata e gran parte di essi vengono usati principalmente per ascoltare canzoni. E’ proprio su questa tipologia che ci soffermiamo in questa guida all’acquisto dei migliori auricolari true wireless in ear: i modelli stereo per ascoltare musica e per fare sport o running, quindi i più dinamici e adatti a qualsiasi condizione.

E’ perfetta questa tipologia di cuffie senza fili per il collegamento agli smartphone Android e agli iPhone, ma oltre che con il telefono cellulare si possono usare anche per TV, PC e un’infinità di dispositivi. Se siete pronti ad acquistare un auricolare wireless in-ear di questo genere, magari da affiancare a cuffie di livello più alto che usate in casa, di seguito potete scoprire insieme a noi come sceglierli e quali sono i migliori mini auricolari wireless da comprare al momento.

Indice

Tabella comparativa dei migliori auricolari true wireless

Visualizza tutta la tabella con i 5 modelli più rilevanti scorrendo in orizzontale. Per altri modelli e ulteriori dettagli, continua nella lettura della guida all’acquisto, tenendo in mente che il modello migliore varia anche a seconda delle tue esigenze.

Sennheiser Momentum True Wireless 3Apple AirPodsOPPO Enco XHuawei FreeBuds ProXiaomi Mi True Wireless Earphones 2S
Auricolari Sennheiser MOMENTUM True Wireless 3 - Cuffie Bluetooth in-ear per musica e telefonate con cancellazione attiva del rumore, ricarica wireless Qi, durata della batteria di 28 ore, NeroNovità Apple AirPods (terza generazione)OPPO Enco X - Auricolari True Wireless, Qualità Dynaudio, Ricarica Wireless, Bluetooth 5.2, 3 Microfoni, Controlli Touch, Cancellazione del rumore, Android e iOS, IP54, Nero [Versione Italiana]Huawei FreeBuds Pro con Adattatore Huawei AP52,  Auricolari True Wireless Bluetooth con Cancellazione Intelligente del Rumore,  Sistema a 3 Microfoni,  Ricarica Wireless Rapida,  Frost SilverXiaomi Mi True Wireless Earphones 2S, Cuffie Senza Cavi con Ricarica Wireless, Connessione Bluetooth 5.0, Controllo Double Tap, Audio Codec SBC, AAC, LHDC, Compatibile con Dispositivi iOS e Android
Migliori auricolari Bluetooth per audiofiliMigliori di fascia alta per qualità-prezzoAudio sopraffinoAutonomia recordLo stretto indispensabile (economiche)
True wireless: SìTrue wireless: SìTrue wireless: SìTrue wireless: SìTrue wireless: Sì
Impermeabilità: IPX4Impermeabilità: IPX4Impermeabilità: IP54Impermeabilità: IP54Impermeabilità: No
Audio: fascia altaAudio: fascia altaAudio: fascia altaAudio: fascia altaAudio: entry-level
Autonomia: 7 oreAutonomia: 6 oreAutonomia: 4-5 oreAutonomia: 7 oreAutonomia: 5 ore

Come scegliere gli auricolari Bluetooth

Tipologia

auricolari bluetooth

Prima di tutto bisogna fare un’importante distinzione tra gli auricolari TWS: ossia la parte che va a inserirsi nelle orecchie che può essere in-ear oppure no. Quando si parla di auricolari in ear, si intendono quelli con i gommini che si inseriscono nell’orecchio. Poi ci sono gli on-ear che si appoggiano solamente all’orecchio e gli over-ear che sono a mo’ di cuffia tradizionale con arco.

Gli auricolari Bluetooth sono quasi tutti in-ear ed è il formato che vi consigliamo vivamente, specie se ci volete fare sport o volete usarli per correre. Sono infatti le cuffiette più difficili da far cadere dall’orecchio, mentre le altre potrebbero risultare scomode in quanto cadono più spesso durante la corsa o i movimenti bruschi. Oltre ad essere in ear molte cuffie TWS, specie quelli per lo sport, hanno un’ulteriore arco che li fissa ancora meglio alle orecchie per non farli mai cadere.

Messa da parte questa distinzione, possiamo inoltre categorizzare gli auricolari true wireless più diffusi in altre 2 tipologie: quelli uniti tra loro da un cavo o da un arco e quelli true wireless. I primi hanno sì un cavo, ma non serve per collegarli allo smartphone con jack da 3,5 mm, bensì solo per tenere insieme ciascun auricolare. E’ un cavo molto utile che può essere fatto passare dietro la nuca e può essere usato per tenere le cuffiette a mo’ di collana quando le si rimuove dalle orecchie.

Tra l’altro molte cuffie senza fili di questo genere hanno delle calamite per unirle e formare una vera e propria collana che le rende impossibili da perdere quando sono al collo. Le cuffie true wireless sono invece solamente 2 auricolari distinti e separati tra loro, ognuno con una batteria indipendente. Mentre da un lato questi modelli sono meno ingombranti, da un altro sono più facili da perdere.

Però d’altro canto si possono usare anche in modalità mono, quindi uno alla volta se si vuole avere un orecchio libero. Poi ci sono gli auricolari Bluetooth esclusivamente mono (formati da una sola cuffietta) che sono pensati per le chiamate e di cui non parleremo in questa guida all’acquisto dedicata a musica e sport. Quale delle 2 tipologie sopra descritte preferite?

Qualità audio

auricolari bluetooth

Spesso per stare attenti alla connettività, all’estetica e alle funzionalità aggiuntive si trascura la qualità audio che è invece l’elemento più importante per dei dispositivi che servono per ascoltare la musica. Con gli auricolari Bluetooth non sempre un prezzo alto corrisponde ad una qualità audio maggiore, anzi, le volte in cui è così sono probabilmente meno di quanto possiate immaginare. Volevamo quindi riassumervi i parametri più importanti che determinano la qualità audio in delle cuffie wireless.

  • Impedenza: misurata in ohm (di solito si va da 6 a 600 ohm), è la resistenza opposta dagli auricolari TWS sul segnale del suono. Più è alta, più il suono è di qualità, ma allo stesso tempo si abbassa il volume massimo.
  • Risposta in frequenza: fa riferimento all’intervallo di frequenze coperto dalle cuffiette senza fili, che più è ampio più fa aumentare la qualità del suono. L’orecchio umano percepisce un intervallo massimo dai 20 Hz ai 20 kHz.
  • Sensibilità: è la potenza, misurata in dB, con cui gli auricolari Bluetooth riescono a riprodurre il suono. Influisce sul volume: nello specifico più è alta la sensibilità e più il volume sarà alto senza provocare distorsioni del suono.
  • Isolamento: lo dice già il nome, è la capacità degli auricolari true wireless di isolare i rumori esterni lasciando solo l’audio all’interno della cuffia. Già di per sè i gommini delle cuffie in-ear isolano dai suoni esterni, ma le cuffiette wireless di fascia alta sono equipaggiate con dei microfoni per la cancellazione attiva del rumore che, spiegato in parole semplici, riconoscono i suoni esterni ed emettono frequenze opposte per annullarli creando il silenzio.

Microfono e comandi

auricolari bluetooth

Se volete fare chiamate con le cuffie Bluetooth, allora devono avere obbligatoriamente un microfono. Un microfono può supportare le chiamate oppure essere usato per la cancellazione del rumore: per quest’ultima funzionalità vi rimandiamo al paragrafo precedente sull’isolamento degli auricolari Bluetooth.

Un microfono per le telefonate non basta per rispondere senza estrarre lo smartphone dalla tasca: c’è bisogno anche di controlli presenti sulle cuffie wireless. Negli auricolari Bluetooth che hanno un filo a collegarli i controlli sono posti sul cavo, dove c’è un piccolo telecomando composto da tasti fisici.

Di solito i tasti permettono di rispondere e riattaccare le chiamate, stoppare e continuare la riproduzione musicale, abbassare e alzare il volume. Le cuffie Bluetooth true wireless che non hanno un cavo a collegarle (solo i migliori auricolari e di solito non i modelli economici) hanno spesso comandi touch.

Connessione true wireless

auricolari bluetooth

La connettività tramite cui gli auricolari Bluetotoh si collegano ai dispositivi supportati è, come già menzionato nel nome, il Bluetooth. Questa connettività però non ha sempre le stesse prestazioni: può cambiare il raggio d’azione ed anche la velocità e la qualità del segnale con cui viene trasferita la musica.

La versione Bluetooth è il principale parametro da guardare per capire le performance delle cuffie wireless. L’ultima e la più performante è Bluetooth 5.0, seguita da 4.2 e 4.1. Ogni versione è retro-compatibile con quelle precedenti, ma non con quelle successive.

Per cui se avete auricolari Bluetooth 4.2 o 5.0 anche lo smartphone deve supportare queste versioni, perchè se supporta la versione 4.1 funzionerà, ma si connetterà con le prestazioni della versione 4.1. Alcuni auricolari Bluetooth nel pairing con lo smartphone possono essere supportati da un’applicazione per regolare le impostazioni audio.

Batteria e autonomia

Il principale svantaggio degli auricolari Bluetooth rispetto a quelli cablati è il fatto che non possono essere alimentati da un telefono, ma hanno bisogno di una loro batteria. Questo li rende più pesanti e rende la loro autonomia limitata. La durata della batteria viene misurata in ore di riproduzione e la ricarica delle cuffie senza fili avviene tramite USB.

Ci sono in alternativa tanti modelli che, come le AirPods, vengono forniti con una custodia in grado di ricaricarli ovunque. Ovviamente anche la custodia va ricaricata perchè ha una batteria, ma si tratta di una batteria più grande che durerà più a lungo e farà durare anche le cuffie senza fili molto di più.

Migliori auricolari true wireless sotto i 30 euro

Redmi AirDots S

redmi airdots

Quando si tratta di prodotti tecnologici economici Xiaomi è spesso la casa produttrice più consigliata. E infatti ve la raccomandiamo anche per gli auricolari Bluetooth Redmi AirDots S in vendita a un prezzo stracciato. A stupire è specialmente la qualità audio, insolitamente ottima per degli auricolari true wireless che costano intorno ai soli 20 euro.

Hanno un audio nitido e ricco di frequenze, con un bilanciamento veramente considerevole e dei bassi molto validi pur senza essere troppo presenti, ciò non rende il suono innaturale. Sono anche comodissime ed ergonomiche, non  scivolano dall’orecchio e non pesano. Inoltre, si collegano allo smartphone con il Bluetooth 5.0 e hanno un segnale dalle buone prestazioni.

Vantano dei comandi touch, mente il microfono non convince più di tanto in chiamata, ma su qualcosa questi auricolari Bluetooth dovevano pur essere sottotono. Nonostante siano molto leggeri hanno una batteria che dura circa 4 ore e può essere estesa a 12 ore con il case.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic

xiaomi mi true wireless earphones 2 basic

Non è facilissimo trovare auricolari true wireless non in-ear (ossia con lo stesso form factor delle AirPods) validi a un prezzo minimo. Ma questi Xiaomi sono la soluzione. Con questo modello potrete godere della pratica esperienza non in-ear pagando molto poco senza rinunciare ad una qualità audio accettabile.

Naturalmente non dovreste aspettarvi nulla di speciale, ma nemmeno qualcosa di deludente come i modelli della concorrenza. Questi auricolari Bluetooth sono dotati di due microfoni e si collegano rapidamente allo smartphone attraverso la tecnologia Bluetooth 5.0.

Hanno un’autonomia di 5 ore con una singola carica e fino a 20 ore se si utilizza la custodia in dotazione. Sono dotati di controlli touch per dare comandi senza usare lo smartphone e sono compatibili con il codec AAC che migliora la qualità del suono sui dispositivi mobili. In chiamata supportano anche la cancellazione del rumore, anche se la qualità della voce durante le telefonate non è eccellente. Li consigliamo a chi vuole risparmiare il più possibile senza restare deluso.

Realme Buds Air 2 Neo

realme buds air 2 neo

Al 2021 i Realme Buds Air 2 Neo sono gli auricolari true wireless più economici in assoluto a supportare la cancellazione attiva del rumore. Hanno un valore inestimabile sulla fascia bassa proprio per questo motivo, perchè è possibile trovarli in commercio a meno di 40 euro.

La cancellazione attiva del rumore permette di isolarvi il più possibile dall’ambiente esterno grazie all’emissione di frequenze opposte in tempo reale che vanno appunto a cancellare il rumore di fondo. Caratterizzate da un design estroso e originale, queste cuffie hanno degli ottimi driver da 10 mm con tecnologia Dynamic Bass Boost che riesce a valorizzare abbastanza bene le frequenze basse.

Sono dotate di una modalità a bassa latenza per il gaming con soli 88 ms e si collegano allo smartphone con il Bluetooth 5.2. Nelle chiamate riescono a ridurre il rumore usando un doppio microfono e sono anche resistenti all’acqua con la certificazione IPX5. La batteria riesce a fornire fino a 28 ore di autonomia con l’ausilio del case di ricarica.

OPPO Enco Buds W12

oppo enco buds

OPPO è rinomata fin da quando produceva lettori Blu-Ray per la qualità audio pazzesca dei suoi prodotti. Non sono da meno, nonostante siano economiche, neanche le Enco W12. Con una bassa latenza questi auricolari riescono a garantire una qualità audio niente male, in tutte le frequenze. Sono resistenti all’acqua e alla polvere e ciò è attestato dalla certificazione IP55, per cui risultano molto adatti anche per gli sportivi.

Supportano l’avanzata connettività Bluetooth 5.2 ed hanno una batteria che dur fino a 24 ore utilizzando la custodia di ricarica. L’associazione con lo smartphone è immediata e c’è anche il supporto all’assistente vocale. Sono pienamente compatibili sia con Android che con iOS. Ciascuna cuffia pesa appena 4 grammi e gli auricolari supportano la riduzione del rumore in chiamata.


Migliori cuffie true wireless per musica e sport da 30 a 100 euro

Realme Buds Air 3

realme buds air 3

Questi auricolari Bluetooth sono incredibilmente convenienti perchè pur costando meno di 60 euro sono dotati di tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) in grado di ridurre qualsiasi rumore ambientale fino a ben 42 dB. Sono dotati inoltre di ottimi driver da 10 mm con frequenze basse in risalto e di una modalità latenza da 88 ms perfetta per il gaming.

Disponibili in colorazioni molto simpatiche e originali adatte ad un pubblico giovanile, queste cuffie true wireless sono anche dotate di batteria molto duratura. Con l’ausilio della custodia possono durare ben 30 ore, mentre con 10 minuti di ricarica forniscono 100 minuti di ascolto musicale.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2S

xiaomi air 2

Se non avete il budget per le AirPods a disposizione ma volete quanto di più simile agli auricolari true wireless di casa Apple, non pensateci due volte e scegliete le Mi Air 2 di Xiaomi, conosciute in Europa come Mi True Wireless Earphones 2S. Sono auricolari meravigliosi perchè hanno lo stesso form factor delle AirPods e proprio come queste ultime non sono in-ear, per la gioia di chi odia i gommini.

Hanno un design solido e minimale, con un peso di soli 4 grammi per ciascuna cuffietta e 50 grammi in totale se si aggiunge la custodia di ricarica. Si collegano allo smartphone tramite Bluetooth 5.0 con tecnologia LHDC che serve a minimizzare la latenza senza alterare la qualità del suono: e questi auricolari Bluetooth ci riescono molto bene.

Incredibile la qualità audio con frequenze ben bilanciate e un suono che arriva quasi ai livelli delle AirPods 2. Ottimo persino l’audio in chiamata con tanto di cancellazione attiva del rumore ambientale e notevole la stabilità della connessione. Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2S hanno un’autonomia di 5 ore che arrivano a 24 ore se si usa anche la custodia di ricarica, con tanto di ricarica wireless Qi supportata.

Hanno anche il supporto all’assistente virtuale. A mesi dalla commercializzazione in Cina gli auricolari TWS sono sbarcati anche in Italia come successori delle Mi True Wireless Earphones 2 e con il supporto ad Android e iOS.

OPPO Enco Air2

oppo enco air2

Le Enco Air2 sono delle cuffie true wireless half in-ear come le AirPods (quindi non si inseriscono nelle orecchie con i gommini ma restano fuori risultando molto più comode) con la differenza che sono ben più economiche. Sono adatte agli sportivi e a chi desidera usarle sotto la pioggia grazie alla certificazione IPX4 che attesta la resistenza agli schizzi d’acqua.

Essendo non in-ear non possono avere l’ANC, tuttavia hanno la cancellazione del rumore in chiamata. Si connettono allo smartphone tramite connettività Bluetooth 5.2 ed hanno una latenza molto bassa risultando anche molto stabili nella connessione. L’autonomia arriva fino a 24 ore con la custodia e i driver sono ampi e abbastanza potenti da soddisfare chiunque.


Migliori auricolari TWS oltre i 100 euro

N.B. per il top della professionalità e della fascia alta, consulta la top 7 migliori cuffie true wireless professionali con ANC!

Apple AirPods Pro

apple airpods pro

Le nuovissime AirPods Pro sono gli auricolari true wireless di Apple per le persone più esigenti, nonchè il suo modello più avanzato. A differenza delle AirPods classiche hanno un design in-ear, quindi sono in grado di garantire un massimo isolamento.

Ciò non vuol dire che non potrete ascoltare ciò che vi circonda: grazie a 2 microfoni integrati, questi auricolari Bluetooth sono infatti in grado di catturare l’audio circostante e non solo di cancellarlo con la riduzione attiva del rumore, ma anche di trasmetterlo in cuffia praticamente in tempo reale, grazie anche alla presenza del chip H1. Si agganciano con un semplice tocco e supportano sia i comandi touch che quelli vocali grazie all’integrazione con Siri. La cancellazione del rumore, che si regola 200 volte al secondo, è in grado di adattarsi continuamente alla forma dell’orecchio e alla posizione dei cuscinetti.

Garantiscono un audio di altissima qualità e sono così ergonomiche che non ci si accorge di  averle addosso a patto di indossarle con i gommini della giusta misura. Vantano l’equalizzazione adattiva che regola le frequenze anch’esse in base a posizione e forma dell’orecchio, sono resistenti all’acqua e al sudore e hanno una batteria che dura 4,5 ore ed estende l’autonomia fino a 24 ore con la custodia di ricarica.

Samsung Galaxy Buds Pro

samsung galaxy buds pro

Tondeggianti e minimalisti, questi Galaxy Buds Pro di Samsung in colorazione lucida constano davvero di una grande eleganza. E a differenza di gran parte degli auricolari Bluetooth in commercio, hanno un suono professionale garantito da un brand tra i leader nel settore audio: stiamo parlando di AKG.

Nonostante il prezzo di listino non eccessivo al lancio, le Galaxy Buds Pro hanno una qualità audio vistosamente superiore rispetto ai predecessori Galaxy Buds+. Hanno un suono molto nitido con frequenze bilanciate molto bene e un’equalizzazione esemplare. Riescono a far ascoltare ugualmente il suono dell’ambiente circostante grazie a una modalità di nome suono ambientale, e sono anche molto isolanti grazie a un’ottima cancellazione attiva del rumore (ANC) che riduce il rumor efino a 35 dB.

Durano ben 18 ore con una singola carica e si possono ricaricare via wireless attraverso l’apposita custodia (estendendo l’autonomia considerevolmente), o anche via ricarica wireless inversa appoggiandole su uno smartphone che la supporti come Galaxy S10. Hanno diversi controlli touch ed anche una companion app che può abilitare la lettura delle notifiche senza prendere lo smartphone.

Eccelsa l’ergonomia quando le si indossa. Sono presenti 3 microfoni per una trasmissione della voce cristallina e beam-forming per la riduzione del rumore ambientale. Si può addirittura scegliere regolando il volume quanto rumore esterno ascoltare. Le cuffie sono infine impermeabili e resistono alle immersioni fino a un metro di profondità con la certificazione IPX7.

Apple AirPods 3

apple airpods 3

Ed ecco gli eredi delle vere e proprie icone degli auricolari Bluetooth true wireless, quelli che hanno lanciato il trend di questo tipo di accessorio per smartphone: AirPods 3. Queste cuffiette si presentano con un design evoluto che garantisce una maggiore ergonomia rispetto a quello delle vecchie cuffie EarPods. Allo stesso tempo questi auricolari nascondono la batteria senza sembrare tozzi o spartani.

Vengono forniti con una custodia che è in grado di caricarli 4 o 5 volte, e con una singola carica permettono di ascoltare musica per circa 6 ore. Hanno un suono molto corposo, frequenze ben definite, con frequenze medie e alte sopraffine anche se non ancora al livello degli audiofili. Sono però auricolari Bluetooth eccellenti per qualsiasi utilizzo, dalla musica alle chiamate passando per giochi e film.

Sono integrati perfettamente con iOS e gli iPhone e si possono usare anche in modalità mono, con un chip di nome W1 che permette un pairing istantaneo e senza perdite di tempo. Possono essere controllati tramite comandi touch ma anche tramite Siri con i comandi vocali. La facilità e l’immediatezza nell’utilizzo sono il loro principale punto forte, ancor più dell’ottima qualità audio.

Rispetto alla precedente generazione abbiamo l’introduzione della tecnologia Spatial Audio che rende l’esperienza molto più immersiva e del chip H1 con sistema acustico proprietario che permettono di riprodurre la musica e l’audio di film e serie TV con Dolby Atmos. A bordo abbiamo anche la certificazione IPX4 per la resistenza ad acqua e sudore, un microfono che riduce il rumore del vento e il codec vocale AAC-ELD per le chiamate FaceTime. Ci sono anche l’audio computazionale con equalizzazione adattiva e la condivisione audio con altri auricolari AirPods.

A completare la scheda tecnica troviamo il sensore di rilevamento della pelle, due microfoni beamforming per cancellare i rumori, la ricarica MagSafe, la funzione Leggi notifiche ad alta voce e il Bluetooth 5.0.


OPPO Enco X

oppo enco x

OPPO ha realizzato le Enco X in collaborazione con Dynaudio e ne è venuto fuori un paio di cuffie con una resa audio spettacolare grazie al sistema acustico DBEE 3.0. In Cina hanno vinto oltre 10 premi come migliori cuffie TWS dell’anno e il motivo per cui questi auricolari Bluetooth hanno riscosso così tanto successo è principalmente l’egregia qualità del suono che riescono a fornire.

Dotate di Bluetooth 5.2 e dirette rivali delle AirPods Pro, le Enco X hanno un sistema di cancellazione attiva del rumore con ben 3 microfoni che risulta incredibilmente efficiente. Hanno la certificazione IP54 che garantisce la resistenza agli schizzi d’acqua, alla polvere e al sudore, e sono compatibili sia con Androi che con iOS.

Supportano i controlli touch personalizzabili ed hanno un deisgn a doppio driver coassiale tipico dei modelli high-end. Hanno anche una modalità trasparenza per far entrare tutti i suoni ambientali e una latenza molto bassa. La batteria arriva fino a 25 ore con la custodia di ricarica.

Huawei FreeBuds Pro

huawei freebuds pro

La risposta di Huawei alle AirPods Pro è rappresentata dai prestigiosissimi FreeBuds Pro, con una qualità audio davvero considerevole. Il suono è estremamente equilibrato ed i bassi sono molto corposi. Con il Bluetooth 5.2 questi auricolari Bluetooth sono molto stabili e inoltre hanno una latenza molto bassa.

Sono cuffie che supportano sia le gesture più avanzate per il controllo che la ricarica wireless. Trattandosi di un modello top di gamma naturalmente non manca la cancellazione attiva del rumore, che avviene attraverso 3 microfoni molto efficienti e che al contrario si possono utilizzare anche in modalità trasparenza per far entrare tutto il rumore ambientale. Supportano la connessione con due dispositivi in contemporanea, tra i quali si può switchare con un solo tocco.

C’è perfino una modalità Voce che va ad esaltare la voce dell’interlocutore in chiamata isolandola dal resto dei suoni. La batteria è davvero da record: può arrivare a ben 36 ore utilizzando il case.

Sennheiser Momentum True Wireless 3

sennheiser momentum tws 3

La tedesca Sennheiser è una dei principali leader nel settore delle cuffie professionali ed ha realizzato anche degli auricolari Bluetooth, nello specifico true wireless. Queste cuffie sono tanto pregiate esteticamente quando incredibili a livello audio. È ormai risaputa la qualità audio significativamente inferiore degli auricolari Bluetooth rispetto a quelli cablati, ma questo modello riesce a colmare il gap egregiamente.

Il suono è veramente eccezionale, con driver da 7 mm che tirano fuori un audio equilibrato e senza rivali. Qualunque sia il contenuto il suono risulta sempre cristallino e completo, con frequenze medie e basse potenti e alti molto accurati. Supportano i codec adattivi AAC, SBC e aptX, hanno un trasduttore True Response e la certificazione IPX4 per la resistenza all’acqua.

C’è anche la tecnologia di cancellazione attiva del rumore utilizzabile nella riproduzione musicale, la quale funziona molto bene. Bene l’audio in chiamata, anche se non ai vertici del settore. La batteria ha una durata di 7 ore con una sola carica e la custodia fornisce 3 ricariche aggiuntive portando l’autonomia complessiva a 28 ore.

Potrebbe anche interessarti…

Ecco, nel caso vi interessasse, altri prodotti che insieme ai suddetti auricolari Bluetooth potrebbero risultarvi utili per migliorare la vostra esperienza nell’ascolto della musica.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti