Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi 6 Pro sta arrivando in una colorazione oro rosa perfetta per le donne
xiaomi redmi 6 pro

Xiaomi Redmi 6 Pro sta arrivando in una colorazione oro rosa perfetta per le donne

di Patrizia Maimone

iaomi Redmi 6 Pro è stato reso disponibile, sin dal momento dell’ufficializzazione, in quattro varianti di colore, ovvero il nero, il blu, l’oro e il rosso. Sembra che adesso sia imminente l’aggiunta di una quinta colorazione che, come prevedibile, sarà disponibile dapprima esclusivamente in India. La variante in questione è denominata Rose Gold e, come facilmente possiamo intuire dal nome, si tratterà di una tonalità rosa molto chiara e quasi perlescente tendente ad alcuni riflessi dorati.

Un colore che, comunque, non è nuovo tra i produttori di smartphone dal momento che la risposta sul mercato sembra essere molto positiva. Purtroppo non sappiamo se questa variante di colore arriverà anche in Italia, specie perchè questo dispositivo nella penisola è stato lanciato con un altro nome: Mi A2 Lite, e con un altra variante del sistema operativo che è Android One.

Saranno le stesse le specifiche tecniche dello Xiaomi Redmi 6 Pro che, dunque, anche nella variante Rose Gold continuerà a mantenere le caratteristiche che siamo abituati a conoscere. Ricordiamo brevemente quelle che sono queste specifiche che, vale la pena ribadirlo, accomunano anche il Redmi 6 e il Redmi 6A.

Partiamo dal display che è un LCD IPS Full HD Plus da 5,84 pollici con una risoluzione massima di 2.280 x 1.080 pixel. Il processore che lo alimenta è uno Snapdragon 625 di Qualcomm in abbinamento con due diverse varianti di RAM e di memoria interna. La variante standard ha 3 GB di RAM e 32 GB di memoria mentre quella potenziata ha 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. In entrambi i casi, comunque, la capacità di archiviazione dello Xiaomi Redmi 6 Pro è espandibile utilizzando una semplice microSD.

LO Xiaomi Redmi6 Pro ha una doppia fotocamera sul retro con obiettivi da 12 e 5 MP mentre sul fronte si trova uno snapper da 5 MP dedicato ai selfie. Il sistema operativo utilizzato è Android Oreo 8.1 in abbinamento con MIUI 9.6 e una batteria dalla buona capacità che con i suoi 4.000 mAh garantisce una buona autonomia al dispositivo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti