Home » News » Smartphone » LG Q9 si mostra online con design e specifiche simili a LG G7 Fit
lg g7 fit

LG Q9 si mostra online con design e specifiche simili a LG G7 Fit

di Patrizia Maimone

La serie Q di LG è tra le più recenti del noto produttore di smartphone, ed identifica i suoi dispositivi di fascia media e bassa. Ricordate, infatti, l’esordio nel 2017 del primo modello? Si trattava di LG Q6, un midrange dal discreto successo che, proprio per questo, è stato seguito sia da LG Q7 che da LG Q8. In base alle notizie trapelate in rete nelle ultime ore, anche se è da diverse settimane che ormai ne sentiamo parlare, saremmo ormai vicini al lancio del quarto smartphone che entrerebbe a far parte di questa serie, ovvero di LG Q9.

Anzi, rispetto a ieri abbiamo anche fatto un bel passo avanti dal momento che sono trapelate in rete le specifiche dello smartphone. Alla foto, dunque, che ci aveva mostrato un LG Q9 con un discreto display sormontato da un classico, ormai, notch si aggiungono tante informazioni che potrebbero coincidere con le reali specifiche dello smartphone.

In base a quanto apprendiamo, benché la fonte ufficiale ritenuta affidabile sia stata prontamente rimossa, il nuovo LG Q9 arriverà in due differenti modelli che si contraddistinguono con i codici LM-Q925S e LM-Q925L. Il display dello smartphone avrà una dimensione pari a 6,1 pollici e sarà, come abbiamo anticipato, sormontato da un notch all’interno del quale troveranno spazio alcuni importanti sensori del dispositivo.

lg q9

Nessuna menzione, al momento, su quello che sarà il processore che andrà ad alimentare LG Q9. Vi sono delle voci che parlano dello Snapdragon 660 mentre per altri sarebbe più probabile l’utilizzo dello Snapdragon 632. Pare invece che a questo misterioso processore si abbineranno una RAM da 4 GB e una memoria interna di 32 o 64 GB.

Sarà Android Oreo 8.1 e non l’ultimo Android Pie il sistema operativo che verrà eseguito dallo smartphone. Per quanto concerne il comparto sicurezza, LG Q9 sarà dotato di un pratico scanner per le impronte digitali posizionato sul retro. Non ci rimane che attendere le prossime indiscrezioni che, di certo, non si faranno attendere troppo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti