Home » News » Software » Android One: Google riconferma il supporto con almeno 2 anni di aggiornamenti
xiaomi mi a2 e motorola one

Android One: Google riconferma il supporto con almeno 2 anni di aggiornamenti

di Michele Ingelido

Android One ha riscosso un successo maggiore rispetto alle aspettative grazie all’eccellente supporto software garantito da Google. Il colosso di Mountain View, a proposito di questa versione stock del robottino verde, si è pronunciato a Febbraio garantendo almeno 2 anni di aggiornamenti per il sistema operativo. Degli update più veloci rispetto a quelli di solito rilasciati dai produttori di smartphone, in quanto forniti direttamente da Google. In più, Big G aveva garantito aggiornamenti di sicurezza per ben 3 anni.

Di recente però è stata segnalata la rimozione del testo a proposito dei 2 anni di aggiornamenti sul sito ufficiale ed alcuni hanno iniziato a mettere in dubbio il supporto software per Android One. E’ per questo che Google ha voluto riconfermare, in un’intervista con India Today, che continuerà a fornire come minimo 2 anni di supporto software per i dispositivi Android One.

Il portavoce di Big G ha specificato che il fatto che il testo sia stato rimosso sul sito non sta a significare un cambio di programma da parte dell’azienda e che il sistema operativo continuerà ad essere aggiornato come promesso. Nel frattempo, sul sito ufficiale sono rimasti menzionati solamente i 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Un ruolo chiave nella diffusione di Android One lo ha avuto decisamente Xiaomi con i suoi Mi A1 e Mi A2, che hanno riportato in auge una versione dell’OS nata nel 2014 ma che non aveva mai sfondato a livello globale come avrebbe dovuto. Adesso però questa versione ha riguadagnato terreno e la sua diffusione è aumentata grazie ad aziende come Nokia e Motorola che hanno portato nuovi smartphone che lo hanno preinstallato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti