Home » News » Smartphone » Nokia 6.1 Plus si aggiorna ad una nuova build di Android Pie e riceve la patch di sicurezza di dicembre
nokia x6

Nokia 6.1 Plus si aggiorna ad una nuova build di Android Pie e riceve la patch di sicurezza di dicembre

di Lia Placido

Il Nokia 6.1 Plus è uno dei dispositivi economici che HMD Global ha ufficializzato durante la scorsa estate. Le ultime notizie sul dispositivo ci parlano dell’aggiornamento ad una nuova build di Android Pie 9.0 e, allo stesso tempo della ricezione della patch di sicurezza di dicembre. Il Nokia 6.1 Plus riceverà importanti miglioramenti sia per il comparto fotografico che per il software in generale.

L’aggiornamento in questione ha una dimensione modesta, pari a circa 314.9 MB. E’ comunque consigliabile effettuarne il download utilizzando una connessione WiFi. In questo modo si eviterà un consumo eccessivo di traffico dati. Ricordiamo che il Nokia 6.1 Plus è stato uno dei primi dispositivi ad aggiornarsi ad Android Pie lo scorso ottobre. Uno dei primi budget friendly, dunque, a dotarsi dell’ultima versione dell’SO di Google. Abbiamo parlato di ulteriori miglioramenti per la fotocamera in arrivo con quest’ultima versione dell’aggiornamento.

Tra questi segnaliamo l’arrivo della modalità Pro che consente agli utenti di impostare manualmente quelli che sono alcuni dei comandi principali nella fotografia. Ci riferiamo, ad esempio, al bilanciamento del bianco o all’ISO. Anche l’Interfaccia Utente è stata interessata dall’aggiornamento. Da questo momento tutti i possessori di Nokia 6.1 Plus potranno nascondere in maniera semplicissima il notch.

Una possibilità, quest’ultima, che era disponibile fino a settembre, quando è scomparsa a causa di un aggiornamento. L‘opzione in questione è denominata Full Bezel ed è attivabile senza la necessità di accedere alle opzioni dedicate agli sviluppatori. L’operazione, dunque, risulta molto più semplice e veloce. Ricordiamo brevemente alcune di quelle che sono le principali specifiche tecniche del Nokia 6.1 Plus.

L’aggiornamento è in fase di distribuzione e verrà notificato sul display dello smartphone. Ciò non toglie che se ne possa verificare la disponibilità attraverso il menù Impostazioni del proprio dispositivo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti