Home » News » Software » Nuove conferme su Android Pie per Galaxy Note 9, LG G7 e Asus Zenfone 5z
android pie

Nuove conferme su Android Pie per Galaxy Note 9, LG G7 e Asus Zenfone 5z

di Michele Ingelido

Sono ormai passati diversi mesi dal debutto di Android Pie 9.0 e sta diventando sempre più ampia la platea di dispositivi che ce l’hanno installato nel comparto software. Presto sarà il turno di 3 dei più importanti smartphone di punta che hanno popolato il segmento dei top di gamma nel 2018: Samsung Galaxy Note 9, LG G7 ThinQ e Asus Zenfone 5z. Per quanto riguarda il primo, è stata confermata ufficialmente la data in cui lo smartphone si aggiornerà definitivamente.

Secondo il sito turco del colosso sudcoreano l’update uscirà dalla fase di beta e verrà distribuito a partire dal 15 Gennaio. Ricordiamo che l’aggiornamento, personalizzato con la nuova One UI, ha già fatto il suo debutto su Galaxy S9 e S9+, quindi Samsung Galaxy Note 9 non è il primo a riceverlo. Nel frattempo Asus Zenfone 5z si sta aggiornando ad Android Pie in Taiwan, patria della casa produttrice.

Il peso dell’update è di 1 GB e porta una nuova patch di sicurezza insieme a miglioramenti alle funzionalità della fotocamera. A Gennaio 2019 l’aggiornamento arriverà su scala globale. Oltre a Samsung Galaxy Note 9 e Asus Zenfone 5z, riceverà Android Pie anche LG G7 ThinQ, ma bisognerà aspettare un po’ di più. L’update è stato infatti programmato per il Q1 2019. Quindi il device si aggiornerà entro la fine di Marzo, ma purtroppo non sappiamo ancora di preciso quando.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti