Home » News » Smartphone » Le line-up Huawei P20 e Mate 10 si aggiornano ad Android Pie (EMUI 9.0) dal 18 Dicembre
huawei p20 pro

Le line-up Huawei P20 e Mate 10 si aggiornano ad Android Pie (EMUI 9.0) dal 18 Dicembre

di Michele Ingelido

Finalmente è arrivato il momento: le serie di smartphone Huawei P20 e Mate 10 stanno per aggiornarsi ufficialmente ad Android 9.0 Pie versione definitiva, personalizzato con l’interfaccia utente EMUI che passa alla versione 9.0. Il colosso cinese ha annunciato ufficialmente che per Mate 10, 10 Pro, 10 Porsche Design e RS l’update partirà il 18 Dicembre, mentre dal 24 Dicembre si aggiornerà il P20 Pro. L’azienda, tramite un post sul suo sito ufficiale, ha illustrato anche i punti salienti dell’aggiornamento.

La EMUI 9.0 che arriverà presto sulle line-up Huawei P20 e Mate 10 ha un design semplificato ispirato dalla natura, fornendo un’esperienza visiva immersiva e intuitiva allo stesso tempo, con elementi grafici e suoni provenienti dalla natura. Verranno aggiunte nuove gesture per controllare lo smartphone attraverso degli swipe e le prestazioni verranno migliorate.

Ci saranno nuove funzionalità per l’intelligenza artificiale, come HiVision che permetterà di effettuare ricerche in internet su oggetti inquadrati con la fotocamera e HiTouch che farà più o meno la stessa cosa ma su immagini già presenti nello smartphone. Verrà migliorata la modalità Easy Projection per connettere gli smartphone a monitor esterni, con tanto di possibilità di fare screenshot su questi ultimi.

Sono state inoltre aggiunte sulla EMUI 9.0 che arriverà su Huawei P20 e Mate 10 delle interessanti funzioni per migliorare la produttività: Huawei Share per trasferire file da mobile a PC e a stampanti Bluetooth, i backup su schede SD, hard disk esterni e NAS, e la funzionalità WPS con HiAI che sarà in grado di calibrare autonomamente l’allineamento dei documenti e di convertire immagini in documenti più semplici da gestire per gli addetti ai lavori.

fonte: Huawei Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti