Home » News » Smartphone » Lenovo S5 Pro GT annunciato con Snapdragon 660 sotto i 200€ in Cina
lenovo s5 pro gt

Lenovo S5 Pro GT annunciato con Snapdragon 660 sotto i 200€ in Cina

di Michele Ingelido

Oggi è probabilmente la giornata più importante dell’anno per la divisione smartphone di Lenovo. Oltre ad aver alzato il sipario dal primo smartphone con Snapdragon 855 e 12 GB di RAM e su uno dei più economici smartphone con il processore Snapdragon 710, la casa cinese ha svelato anche Lenovo S5 Pro GT, un’ulteriore variante economica che fara gola a chi vuole risparmiare pur acquistando uno smartphone di tutto rispetto. Il dispositivo ha praticamente le stesse caratteristiche tecniche dell’S5 Pro già sul mercato da diversi mesi, con la differenza che monta un processore più potente.

Ci stiamo riferendo allo Snapdragon 660 di Qualcomm, che gira a una frequenza di 2,2 GHz ed ha un’architettura octa-core. Il SoC di Lenovo S5 Pro GT è abbinato a un quantitativo di memoria RAM di 4 GB e una memoria interna di 64 GB nella variante base, ma ci sono anche varianti più costose in configurazioni da 6/64 GB e 6/128 GB. Il suo design è unibody in metallo, con un display da 6,2 pollici che porta una risoluzione Full HD+ ed una notch.

Lenovo S5 Pro GT ha una doppia fotocamera posteriore da 12 e 20 MP con aperture f/1.8 e f/2.6, mentre frontalmente c’è un’altra doppia camera da 20 e 8 Megapixel. Infine troviamo una batteria più che sufficiente da 3500 mAh con ricarica rapida a 18W. Purtroppo il sistema operativo è ancora Android 8.1 Oreo e non Pie, ma ci aspettiamo un aggiornamento. Il device ha debuttato in pre-ordine in Cina in 3 colorazioni: nero, oro e blu, con un prezzo base di circa 174 dollari che diventa di circa 188 e 217 dollari se si scelgono le configurazioni più potenti. Le vendite in Cina inizieranno in data 24 Dicembre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti