Home » News » Smartphone » MediaTek Helio P90 si dimostra valido rivale di Snapdragon 710 sui benchmark di AnTuTu
mediatek

MediaTek Helio P90 si dimostra valido rivale di Snapdragon 710 sui benchmark di AnTuTu

di Michele Ingelido

Mentre Qualcomm domina indiscussa il segmento di fascia alta dei processori per smartphone, negli ultimi tempi MediaTek si sta dando parecchio da fare per conquistare la sua fetta di mercato nella fascia media. Uno dei processori di fascia media più imminenti che il chipmaker lancerà sarà il suo più potente SoC di ultima generazione e si chiamerà Helio P90.

Il chipset ha appena mostrato i muscoli sulla piattaforma di benchmark AnTuTu, a bordo di un dispositivo di cui conosciamo solo le principali caratteristiche, mentre il nome resta avvolto nel mistero. AnTuTu ha dato al dispositivo con a bordo MediaTek Helio P90 un punteggio di 162.861 punti, molto vicino ai risultati dei test con lo Snapdragon 710 che è il processore di fascia media più potente di Qualcomm e totalizza intorno ai 170.000 punti.

mediatek helio p90

Con il rilascio di Helio P90, MediaTek potrebbe quindi iniziare a competere seriamente con Qualcomm anche nella fascia medio-alta. Il dispositivo sui benchmark di AnTuTu ha un display Full HD+ e al suo interno MediaTek Helio P90 è abbinato a una RAM di 6 GB e una memoria interna da 128 GB. Il terminale ha Android 9 Pie preinstallato. Il processore invece è realizzato con un processo produttivo a 12 nm ed ha 2 CPU Cortex-A75 da 2,2 GHz e 2 Cortex-A55 da 2 GHz, con una GPU PowerVR GM9446 da 970 MHz.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti