Home » News » Smartphone » Meizu C9 è ufficiale con prezzo sotto i 100 euro, ma non per noi
meizu c9

Meizu C9 è ufficiale con prezzo sotto i 100 euro, ma non per noi

di Michele Ingelido

Si chiama Meizu C9 il nuovo entry-level che farà concorrenza a colossi come Xiaomi e Nokia nella fascia più bassa del mercato degli smartphone: quella sotto i 100 euro. Purtroppo però è stato lanciato solo in India e abbiamo poche speranze a proposito del suo arrivo anche in Italia. Ma nel caso doveste avere modo di importarlo al suo vantaggioso prezzo, di seguito trovate le sue caratteristiche.

Il dispositivo si presenta con un classico design in policarbonato e con un display da 5,45 pollici che vanta una risoluzione HD+, un formato 18:9 e la tecnologia LCD. Meizu C9 è alimentato da un processore Unisoc SC9832E quad-core da 1,3 GHz, a cui si aggiungono 2 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB espandibile tramite micro SD. Niente di speciale, ma dovrebbe essere sufficiente per reggere senza intoppi Android 8.0 Oreo che è preinstallato.

C’è anche la connettività LTE e lo slot dual SIM. La fotocamera principale è da 13 Megapixel con apertura focale f/2.2, mentre quella frontale è da 8 MP con la stessa apertura. La batteria da 3000 mAh dovrebbe essere più che sufficiente per tutta questa componentistica. Meizu C9 è stato lanciato in India insieme a M6T e a Meizu 16 con un prezzo di listino di 60 euro per chi lo ordina durante la prima settimana su Amazon India, dopodichè 90 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti