Home » News » Smartphone » Nokia 8, finita l’attesa, pronto l’aggiornamento alla versione beta di Android Pie
Nokia 8

Nokia 8, finita l’attesa, pronto l’aggiornamento alla versione beta di Android Pie

di Lia Placido

E’ ormai da diverso tempo che i possessori di Nokia 8 attendono il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie per il proprio smartphone. Proprio nelle ultime ore, dopo che lo stesso era stato rimandato, sono arrivate delle importantissime informazioni in merito. Sembra, infatti, che l’aggiornamento in versione beta sia già disponibile per il download. L’attesa, dunque, sarebbe definitivamente terminata!

La versione in questione è disponibile sul Nokia Beta Labs ed è stata confermata da uno dei nomi più importanti in casa HMD Global, Juho Sarvikas. Adesso che l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 è diventato ufficialmente disponibile in beta, tutti i possessori di un Nokia 8 avranno a disposizione tutte le principali funzioni dell’ultimo SO di Google. Importante notare come nonostante il Nokia 8 faccia ancora parte degli smartphone con tasti fisici, l’aggiornamento è stato studiato in modo da favorire il più possibile la navigazione anche attraverso il display dello smartphone.

Naturalmente questo è possibile ma con le naturali limitazioni dovute dalle cornici comunque più spesse e dalla presenza stessa dei tasti fisici. Le dimensioni dell’aggiornamento ad Android Pie per Nokia 8 ha una dimensione che supera di poco 1 GB e per questo motivo è consigliabile effettuarne il download esclusivamente mediante una rete WiFi al fine di evitare un inutile utilizzo di traffico dati.

Ricordiamo che trattandosi di una versione beta e, dunque, non definitiva è possibile che si manifestino diversi tipi di bug che, una volta segnalati, verranno prontamente corretti. Solo in questo modo, infatti, arriveremo presto alla distribuzione di una versione ufficiale per la quale, comunque, non vi sono ancora date disponibili. Non rimane che attendere e nel frattempo scaricare la versione beta.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti